LinkedIn

Linkedin batte Facebook

Secondo l’ultimo rapporto di Social Media Examiner sul social media marketing, Linkedin supera Facebook nel campo B2B.

L’indagine parla chiaro: Facebook rimane lo strumento preferito dai social media marketer con livelli di utilizzo che vanno dal 96% nel campo B2B all’88% nel B2B, confermando il ruolo di media che viene utilizzato prescindere dall’attenzione al cliente finale o intermedio.

Tuttavia, la maggior parte degli esperti di Social Media Marketing nel settore B2B mettono LinkedIn davanti a Facebook.
Su un campione di oltre 1000 intervistati, oltre il 41% sceglie LinkedIn come primo media “sociale”, mentre Facebook ottiene solo il 30% delle preferenze.

Per gli esperti nel settore B2C la storia è completamente diversa: il 65% degli intervistati considera Facebook il social network più importante per la loro attività, mettendolo nettamente davanti a Twitter (10%) e LinkedIn (9%).

Proposta

E in Italia? Qual’è la percezione degli addetti ai lavori? A voi la parola…

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close