LinkedIn

LinkedIn: 2 novità di Content Marketing

Linkedin ha annunciato due sistemi analitici per identificare e valorizzare gli autori di contenuti più influenti.

LinkedIn ha appena annunciato dal proprio Blog il lancio di 2 nuovi strumenti di Content Marketing:

  1. Content Marketing Score
  2. Trending Content 

Content Marketing Score viene presentato come un “motore di raccomandazioni” che quantifica il grado di influenza che sei in grado di esercitare attraverso i contenuti che diffondi su LinkedIn. Inoltre ti fornisce raccomandazioni su come puoi migliorarlo.

Content Marketing Score di LinkedIn

Proposta

Trending Content classifica i temi che sono di maggiore interesse, suddivisi per target audience specifici. Inoltre ti segnala quali sono gli utenti che stanno creando maggiore coinvolgimento, in base alle specifiche categorie di contenuti.

Entrambi i prodotti sono disponibili su richiesta. Se sei interessato a conoscere il tuo punteggio puoi conoscerlo cliccando su questo link. 

Content Marketing per valorizzare contenuti e autori

Un frase del video recita:

In LinkedIn crediamo nell’equazione Contenuto = Marketing

Che sia vero o meno, LinkedIn punta sul Content Marketing (lo avevamo già previsto) e vuole affermarsi anche come piattaforma di contenuti e autori di un certo livello.

Che il punteggio di influenza (Content Marketing Score) sia una contromossa nei confronti di Klout?

 Lo scopriremo nelle prossime settimane…

Paolo Fabrizio

Tags

Paolo Fabrizio

Social CRM, Blogger, Speaker. Ascoltare, interagire e condividere sono elementi del mio DNA. Pseudo-poliglotta (inglese, spagnolo, tedesco) con la passione per la musica, i viaggi ed il Rugby. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close