Le Nuove Notifiche (multicolore) delle LinkedIn Company Page

LinkedIn sempre più policromatico dopo l’aggiunta della sezione Notifiche per le Pagine Azienda.
Ci avranno preso gusto? LinkedIn anticipa la collezione Primavera / Estate 2015 e sfoggia in anteprima una coloratissima sezione dedicata alle Notifiche relativa alle Company Page. Rosso, blu, verde e arancione i colori della nuova mise per le belle stagioni targata LinkedIn, un look che vorranno copiare tutti gli altri social media?
Avevamo già trattato ampiamente il restyling per Profilo Utente grazie agli articoli di Luca Bozzato, il quale aveva già ampiamente dimostrato come LinkedIn avesse abbandonato il grigio (topo o topico, fate voi) in favore di una facies multicolore. Adesso tocca invece ai profili aziendali. Ma procediamo per gradi.
Alert Notifiche
Mentre vagavo per quello che rappresenta uno dei social network da me più preferiti, come mio solito, al visualizzare la presenza di una nuova notifica, ho prontamente puntato il mouse sulla sezione dedicata e… con enorme stupore, mi son detto: e cos’è ‘sta novità?
Oh, guarda, SocialMediaLife.it, ha ricevuto 1 nuova notifica! Mmm, qualcosa non torna, e da quando le pagine aziendali su LinkedIn ricevono notifiche… andiamo a controllare. Beh, come potete immaginare, qualcosa su LinkedIn sta cambiando.
Innanzitutto la presenza di un nuovo pulsante sul menù principale, subito dopo i link Home e Analytics. Cliccando infatti sulla Notifications, ecco apparire in primo piano quattro box, una Anteprima Notifiche coni Likes, i Commenti, le Condivisioni e le Menzioni relativi al giorno corrente, al totale dell’ultimo mese e dell’ultima settimana.
Subito dopo, una lista di schede di anteprima dei post che hanno fatto registrare interazioni con tanto di time stamp a lato
con in aggiunta un utile filtro, posto nell’angolo in alto a destra delle corpo centrale della pagina, per visualizzare Tutti i Tipi di notifiche oppure, di volta in volta, i soli Like, Messaggi, Condivisioni e Menzioni
Finalmente uno strumento utile su una sezione, quelle delle Pagine Azienda, troppo spesso trascurata da LinkedIn (almeno per gli addetti ai lavori!). Che ne pensate? Io dico che scuoterà un pò gli animi di Brand e Social Media Expert.
Tommaso Lippiello