La pubblicità su LinkedIn finalmente in italiano

Da oggi la piattaforma dedicata al social advertising sarà disponibile in lingua italiana.
LinkedIn continua a spiazzare (positivamente) gli utenti rilasciando nuove e aggiornate funzionalità. Appena qualche giorno fa avevamo trattato in un nostro articolo la presentazione la nuova veste grafica per le pagine aziendali presenti sul noto social network professionale.
L’ultima notizia riguarda invece la piattaforma pubblicitaria LinkedIn Ads della società di Reid Hoffman che, a quanto pare, diventa finalmente usufruibile in lingua italiana. Finora, chiunque avesse voluto cimentarsi in social advertising per raccogliere adesioni e conversion, avrebbe dovuto rispolverare il proprio dizionario di lingua inglese o attingere alle proprie competenze linguistiche per avviare una campagna. Non solo, la valuta per tutte le transazioni e la fatturazione era di default il dollaro americano, con conseguenti disagi legati a tassi di conversione, iva, etc.
Le cose cambiano dunque… in positivo, anche se la funzionalità multilingua sembra non essere disponibile da subito per tutto gli utenti ma solo per quei “beta tester” a cui LinkedIn ha inviato un’email di presentazione e un invito all’utilizzo con tanto di codice sconto promozionale del valore di 50 Euro.
Un passo avanti per LinkedIn, che riconosce dunque ufficialmente l’Italia come importante segmento del proprio mercato e una spinta sul fronte social media marketing per gli addetti ai lavori del Bel Paese che saranno spronati ulteriormente a utilizzare questo canale promozionale per i propri clienti.
Tommaso Lippiello