LinkedIn

Il nuovo Sales Navigator di LinkedIn

Il Sales Navigator di LinkedIn è il nuovo strumento per le vendite sui social e l’imprenditoria 2.0.

Sul blog di LinkedIn, nella sezione delle soluzioni per le vendite, il social network delle professioni annuncia l’arrivo di un nuovo strumento utile ai social seller e a tutti coloro che vogliano vendere i propri prodotti non solo online ma sui canali social, con l’aiuto del nuovo Sales Navigator (navigatore per le vendite).

I social network e l’ubiquità dei dati hanno profondamente cambiato il modo di acquistare e vendere prodotti e servizi. Siamo ormai in un’epoca in cui predomina il social selling (ossia le vendite che avvengono grazie ai canali di promozione dei social network), dove l’arte di fare appello al compratore esperto prende luogo online molto prima che l’affare sia concluso.

Il fenomeno del social selling porta con sé diversi vantaggi, in primis ha la capacità di trasformare le fredde telefonate promozionali in calde introduzioni dei prodotti da vendere. E i risultati sono impressionanti; i venditori sociali (social sellers) sono più propensi a battere la quota di vendite dei venditori tradizionali di ben il 51%.

Proposta

Linkedin Sales Navigator

Sales Navigator di LinkedIn è un prodotto basato sui dati che migliora il rapporto acquirente-venditore e lo rende più efficiente. Attingere la potenza della rete LinkedIn, che conta ben 313 milioni di membri e i dati che stanno alla base di essi, rende facile per i professionisti della vendita rimanere aggiornati sui conti chiave, concentrarsi sulle persone giuste e costruire rapporti di fiducia lungo la strada.
Il team di LinkedIn dichiara di aver impiegato una grande quantità di tempo per capire l’esperienza quotidiana del professionista sales per mettere nelle sue mani uno strumento come Sales Navigator, concepito come prodotto standalone su misura per le esigenze quotidiane. I professionisti delle vendite saranno avvertiti direttamente degli insight che li riguardano, degli account e dei contatti di loro interesse. ADP, Hootsuite, Juniper Networks e Swiss Re, sono alcuni dei clienti pilota di LinkedIn che stanno già sfruttando la piattaforma del social selling attraverso il nuovo Sales Navigator con risultati positivi.

Tra le funzionalità chiave di questo nuovo prodotto segnaliamo:

  • Raccomandazioni sui Lead e gli account
  • Notizie sulle menzioni dei contatti chiave attraverso l’integrazione con Newsle
  • Notifiche sui cambi di lavoro, collegamenti in comune, etc.
  • Integrazione del CRM con Salesforce e Microsoft Dynamics
  • Ricerca avanzata per i leads, TeamLink, InMails, Chi ha visitato il tuo profilo?

Ecco in sintesi cosa cambia: gli utenti dell’originale Sales Navigator hanno condotto i loro sforzi di vendite sociali attraverso la loro esperienza di membri di LinkedIn. La versione aggiornata del navigatore delle vendite è un’esperienza completamente autonoma con un login separato che porta informazioni complete direttamente all’agente.
Inoltre, per trovare altri importanti insight nella precedente versione erano necessarie complesse ricerche manuali, difficili da gestire, soprattutto se un venditore gestiva più di un account. Ora tutte queste informazioni sono a disposizione del professionista con la nuova versione.
Il Sales Navigator è disponibile come strumento sul desktop e mobile Web in versione inglese. In seguito saranno anche rilasciate le applicazioni web mobile multilingue.

Se volete saperne di più, visitate la pagina Sales Navigator e per dare un’occhiata ai costi del servizio cliccate qui.

Aldo Palo

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Aldo Palo

Sono nato e vivo attualmente a Salerno, sono neolaureato in giurisprudenza e fin da piccolo ho coltivato una gran passione per tutto ciò che sia tecnologico, amo molto scrivere, cucinare e viaggiare. Seguitemi su:

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