LinkedIn

Come cambia LinkedIn nel 2014

10 grandi cambiamenti di LinkedIn apportati negli ultimi dodici mesi che marketer e operatori professionali  nel campo del B2B  devono conoscere!

LinkedIn è uno dei social network in più rapida crescita:ha recentemente annunciato un nuovo traguardo raggiunto, quota 300 milioni di iscritti (il 66 % sono al di fuori degli Stati Uniti.)

Cambiamenti di LinkedIn

Negli ultimi dodici mesi (2013-2014) ha operato 10 grandi cambiamenti che ne hanno modificato l’ossatura.

Ecco un breve riepilogo delle caratteristiche che LinkedIn ha aggiunto o rimosso.

Proposta

Non è più possibile postare aggiornamenti di stato sul profilo

Gli aggiornamenti possono essere pubblicati solo sulla schermata iniziale di LinkedIn o tramite la pagina aziendale.

Nuova piattaforma di pubblicazione

La piattaforma permetterà ai membri di pubblicare articoli del blog sul proprio profilo.

LinkedIn Signal non è più disponibile

Tramite LinkedIn Signal era possibile cercare gli aggiornamenti di contatti in rete e oltre.

LinkedIn Today è stato deprecato

Il lettore di notizie personalizzabile secondo i temi e pubblicazioni  di interesse è stato disattivato.

LinkedIn notizie Pulse

Originariamente  nato come  lettore RSS per smartphone, è ora integrato in LinkedIn come pagina da cui è possibile accedere a tutti i messaggi degli “Influencers”.

Il Profilo Organizzatore non è più una caratteristica Premium

Su LinkedIn Premium gli utenti potevano gestire i propri contatti in cartelle e aggiungere note. Con il lancio di LinkedIn Contatti, il Profilo Organizzatore non è più una caratteristica Premium e gran parte della sua funzionalità è ora disponibile a tutti i membri di LinkedIn.

Introduzione di LinkedIn Contacts

Presenta molte delle funzionalità del profilo organizzatore, permettendo di etichettare i profili, aggiungere note e organizzare i contatti salvati in un unico posto.

Rimozione della capacità di filtrare le email

In precedenza si era in grado di inviare e-mail round-robin selezionando indirizzi di posta elettronica all’interno di una certa area geografica o settore. Ora l’ unico modo per farlo è quello di etichettare i contatti. Le email possono essere inviate a un massimo di 50 persone.

Prodotti e Servizi Pagina Azienda in pensione

Fino al 15 aprile 2014 era possibile elencare i propri prodotti e servizi all’interno della vostra pagina aziendale LinkedIn. Una sorta di mini-sito con ciascun prodotto/servizio. Sostituito da Pagine Vetrina.

Pagine Vetrina

Simili alle pagine aziendali, ma per i singoli marchi. Microsoft, per esempio, possiede una pagina vetrina per Office.

E voi cosa ne pensate? Soddisfatti degli aggiornamenti?

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close