Come cambia LinkedIn nel 2014

10 grandi cambiamenti di LinkedIn apportati negli ultimi dodici mesi che marketer e operatori professionali nel campo del B2B devono conoscere!
LinkedIn è uno dei social network in più rapida crescita:ha recentemente annunciato un nuovo traguardo raggiunto, quota 300 milioni di iscritti (il 66 % sono al di fuori degli Stati Uniti.)
Negli ultimi dodici mesi (2013-2014) ha operato 10 grandi cambiamenti che ne hanno modificato l’ossatura.
Ecco un breve riepilogo delle caratteristiche che LinkedIn ha aggiunto o rimosso.
Non è più possibile postare aggiornamenti di stato sul profilo
Gli aggiornamenti possono essere pubblicati solo sulla schermata iniziale di LinkedIn o tramite la pagina aziendale.
Nuova piattaforma di pubblicazione
La piattaforma permetterà ai membri di pubblicare articoli del blog sul proprio profilo.
LinkedIn Signal non è più disponibile
Tramite LinkedIn Signal era possibile cercare gli aggiornamenti di contatti in rete e oltre.
LinkedIn Today è stato deprecato
Il lettore di notizie personalizzabile secondo i temi e pubblicazioni di interesse è stato disattivato.
LinkedIn notizie Pulse
Originariamente nato come lettore RSS per smartphone, è ora integrato in LinkedIn come pagina da cui è possibile accedere a tutti i messaggi degli “Influencers”.
Il Profilo Organizzatore non è più una caratteristica Premium
Su LinkedIn Premium gli utenti potevano gestire i propri contatti in cartelle e aggiungere note. Con il lancio di LinkedIn Contatti, il Profilo Organizzatore non è più una caratteristica Premium e gran parte della sua funzionalità è ora disponibile a tutti i membri di LinkedIn.
Introduzione di LinkedIn Contacts
Presenta molte delle funzionalità del profilo organizzatore, permettendo di etichettare i profili, aggiungere note e organizzare i contatti salvati in un unico posto.
Rimozione della capacità di filtrare le email
In precedenza si era in grado di inviare e-mail round-robin selezionando indirizzi di posta elettronica all’interno di una certa area geografica o settore. Ora l’ unico modo per farlo è quello di etichettare i contatti. Le email possono essere inviate a un massimo di 50 persone.
Prodotti e Servizi Pagina Azienda in pensione
Fino al 15 aprile 2014 era possibile elencare i propri prodotti e servizi all’interno della vostra pagina aziendale LinkedIn. Una sorta di mini-sito con ciascun prodotto/servizio. Sostituito da Pagine Vetrina.
Pagine Vetrina
Simili alle pagine aziendali, ma per i singoli marchi. Microsoft, per esempio, possiede una pagina vetrina per Office.
E voi cosa ne pensate? Soddisfatti degli aggiornamenti?
Sergio Menichini