SocialMediaLife.it

Come avere profili perfetti su LinkedIn

Come avere profili efficaci su LinkedIn: i suggerimenti di Marcello Albergoni (Head of Italy LinkedIn).

Nel corso dell’intensa settimana del Social Media Week (#smwrme dal 8 al 12 Giugno 2015 alla Casa del Jazz di Roma), abbiamo avuto il piacere di ascoltare diversi personaggi di rilievo nazionale nell’ambito Social e, in alcuni casi, anche di poter scambiare qualche parola in privato con loro.

Durante la cerimonia di apertura dei lavori, tra gli altri ospiti, ha preso la parola anche Marcello Albergoni che ha rapidamente fornito una “fotografia” di LinkedIn, per il quale riveste il ruolo di Country Manager Italia.

In poco tempo siamo passati da appena 2 milioni a ben 8 milioni di utenti, grazie certamente all’avvento del mobile, ma anche al nostro intervento informativo nelle aziende

ha dichiarato Albergoni.

Ha rivendicato dunque un ruolo fondamentale nella formazione e informazione delle aziende italiane in merito alle opportunità offerte dal Social che egli rappresenta.

Poi è passato a tratteggiare la situazione lato lavoratori:

il lavoro per tutta la vita non esiste più, ormai molti lavoratori (soprattutto giovani) lo hanno compreso e assimilato, e LinkedIn offre la possibilità ad aziende e professionisti di connettersi e trovarsi aggiornando il mercato del lavoro ai tempi attuali.

Riguardo la possibilità di collaborazioni tra il Social e le istituzioni, Albergoni è stato ottimista:

stiamo lavorando per trovare accordi con le istituzioni, questo può essere il luogo dove far incontrare domanda e offerta.

Al termine dell’intervento, Arrigoni ha messo a disposizione la sua esperienza e conoscenza, decisamente precisa, del Social Networking, regalando una serie di consigli per ottenere profili efficaci su LinkedIn.

Come avere profili efficaci su LinkedIn (persone fisiche):

Come avere profili efficaci su LinkedIn (aziende):

Poco tempo fa, noi di SocialMediaLife, avevamo già pubblicato una guida al miglior modo per essere presenti su LinkedIn.
Quali consigli ritenete vi siano più utili?

SocialWebMax

Exit mobile version