LinkedIn

AAA Papa cercasi

E’ da poche ore iniziato il Conclave che porterà all’elezione del duecentosessantaseiesimo Papa, ma LinkedIn ha già postato un interessantissimo annuncio di lavoro.

Annunci di Lavoro per Papa su LinkedInEcco a voi l’annuncio per il posto di lavoro più ambito in questo momento: no, non si tratta del capo governo (ad oggi ancora sconosciuto) ma del Papa.

LinkedIn ha voluto dare l’opportunità a chiunque volesse di inviare il proprio Curriculum Vitae per il posto vacante di pontefice.  Trattasi del ruolo di “garante di Dio” e pastore dell’intera umanità che, dopo le dimissioni di Benedetto XVI, sta facendo saltare i bookmaker del Vaticano.

Il candidato deve essere un buon oratore, un ottimo lettore, un risolutore di problemi, ovviamente celibe e aperto alla religione; si rammenta però che questo non è un lavoro temporaneo ma per tutta la vita.

Proposta

Ovviamente, il salario è molto allettante, si offre anche vitto e alloggio, la possibilità di viaggiare comodamente in aereo e si ha un pass gratuito per la Cappella Sistina.

E’ un peccato che sia già iniziato il Conclave e che ormai extra omnes: sarebbe stato carino vedere sfilare nel Vaticano gli aspiranti Papi, magari con tanto di presentazione su YouTube.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close