La Juventus supera la Roma e allunga in classifica: 2-1 per le bianconere

La Juventus femminile batte la Roma 2-1, consolidando il primo posto in classifica con un vantaggio di dieci punti sull’Inter, avvicinandosi al titolo di campione.
La Juventus supera la Roma e allunga in classifica: 2-1 per le bianconere - Socialmedialife.it

La Juventus femminile ha ottenuto una vittoria significativa contro la Roma, consolidando il proprio vantaggio in classifica a dieci punti sull’Inter. Questo successo, arrivato a pochi passi dalla conclusione del campionato, rappresenta un passo importante per le bianconere nella corsa verso il titolo. La partita si è svolta con ritmi elevati e momenti di intensità che hanno caratterizzato l’incontro tra due delle squadre più competitive della Serie A femminile.

Un avvio scoppiettante per la Juventus

Le bianconere sono partite forte sin dai primi minuti di gioco. Al nono minuto, Godo ha sbloccato il punteggio con un tiro a giro che ha sorpreso la difesa romanista e il portiere Ceasar. Questo gol iniziale ha dato fiducia alla squadra di Massimiliano Canzi, che ha continuato a premere sull’acceleratore.

Al 31′, Cantore è riuscita ad aumentare il vantaggio sfruttando un’indecisione della difesa avversaria guidata da Linari. Il raddoppio delle juventine ha messo ulteriormente sotto pressione la Roma, costringendo le giallorosse a reagire immediatamente per cercare di riaprire l’incontro.

Nonostante i tentativi della Roma di rispondere agli attacchi avversari, come quello di Giugliano murato dalla difesa juventina o i calci piazzati ben gestiti dalla retroguardia bianconera, le giallorosse non sono riuscite a concretizzare nel primo tempo.

La reazione della Roma nel secondo tempo

Nella ripresa, la squadra allenata da Alessandro Spugna è tornata in campo determinata e con una maggiore aggressività offensiva. Le romane hanno iniziato ad affacciarsi con più insistenza nell’area juventina cercando opportunità per accorciare le distanze. Tuttavia, gli sforzi iniziali non hanno portato ai risultati sperati fino all’83’.

In quel momento cruciale dell’incontro, Giacinti è riuscita finalmente a trovare la rete grazie all’assist preciso di Troelsgaard. Questo gol ha riacceso le speranze delle giallorosse e creato tensione nei minuti finali del match.

Con solo pochi minuti rimasti sul cronometro e una crescente frenesia in campo, la Roma si è spinta in avanti alla ricerca del pareggio ma senza successo; anzi al 95′, Corelli si è trovata davanti alla possibilità di segnare dal dischetto ma ha clamorosamente fallito l’occasione sparando alto sopra la traversa.

Il tabellino dell’incontro

L’incontro tra Roma e Juventus si chiude quindi sul punteggio finale di 2-1:

Roma-Juventus 1-2
Marcatori:
9′ Godo
31′ Cantore
83′ Giacinti

Formazioni schierate

Roma : Ceasar; Thøgersen, Linari , Minami; Di Guglielmo; Giugliano , Pandini ; Pilgrim , Giacinti, Haavi.
Panchina: Merolla, Aigbogun, Dragoni, Oladipo, Pante, Cissoko, Kim, Paniccia.
Allenatore: Alessandro Spugna

Juventus : Peyraud-Magnin; Salvai, Kullberg, Harviken; Thomas , Brighton, Rosucci ; Godo , Boattin; Cantore , Girelli .
Panchina: Capelletti, Mustafic, Lehmann, Calligaris, Gallo, Copelli.
Allenatore: Massimiliano Canzi

Arbitro dell’incontro Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno coadiuvata dagli assistenti Nicola MoreaMario Chichi ed il quarto ufficiale Martina Molinaro.
Ammonizioni registrate durante l’incontro riguardano Giugliano e Troelsgaard .