Come fare advertising su Instagram: i migliori tool

I migliori tools per pubblicizzare e pubblicizzarsi a colpi di flash su Instagram.
Con l’aumento delle visualizzazioni e delle interazioni da parte dei nostalgici o dei curiosi della tintarella, Instagram, nel periodo post vacanze estive, sembra essere il miglior mezzo per fare marketing e personal branding sfruttando le potenzialità del social network. Se si vuole pubblicizzare o pubblicizzarsi, è quindi un bene non farsi trovare impreparati, ma come fare?! Niente paura, c’è un’app per tutto!
Le migliori app del momento:
Flipagram: permette di creare una rapida presentazione video utilizzando le foto del proprio profilo Instagram. Un modo simpatico per raggruppare i selfie estivi o per presentare più prodotti attraverso un unico post.
Media Keep: la migliore app per scaricare qualsiasi contenuto Instagram sul proprio smartphone rendendo foto e video a portata di galleria. Utile per poter scaricare e in seguito modificare e ripostare contenuti personali e non.
Repost: pratica e veloce app per ripostare foto di altri utenti menzionandoli. Un sistema molto usato dai brands o dai locali per ottenere nuovi engagement mostrando come gli stessi clienti siano soddisfatti dei propri servizi e o prodotti.
Wishpond Instagram Contest: un vero e proprio coltellino svizzero del contest. Permette di scegliere i template, le immagini personalizzate, di impostare le richieste di likes per poter partecipare, di settare data di inizio e fine e di monitorare le entries e dati dei partecipanti. Un’ ottima app per cercare nuovi followers con cui si condividono stessi interessi e passioni.
Like2buy: basta aggiungere aggiungendo un link nella bio per offrire ai visualizzatori una vera e propria galleria di prodotti pronti per l’acquisto. Una delle migliori app per il proprio e-commerce attraverso Instagram.
Layout: rapida e intuitiva app con cui effettuare collage, da due a nove foto per volta. Se si vuole dare un’idea a tutto tondo di un prodotto o di se stessi in modo compatto e completo è l’app che stavate cercando.
Tommaso Grenga