Incidente sull’A6 provoca lunghe code e disagi al traffico in direzione Savona

Grave incidente sull’autostrada A6 coinvolge sei veicoli, causando lunghe code da Carmagnola a Moncalieri. Sei persone trasportate in ospedale; traffico bloccato mentre proseguono le operazioni di soccorso.
Incidente sull'A6 provoca lunghe code e disagi al traffico in direzione Savona - Socialmedialife.it

Questa mattina, il traffico sull’autostrada A6 ha subito gravi rallentamenti a causa di un incidente stradale che ha coinvolto sei veicoli. L’episodio si è verificato poco prima della barriera di Carmagnola, causando una lunga coda di automobilisti che si estendeva dall’ultimo tratto della tangenziale di Torino fino a Moncalieri. Le autorità sono intervenute prontamente per gestire la situazione e garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Dettagli dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 8:30, quando sei automobili sono rimaste coinvolte in uno scontro all’altezza del punto d’innesto con l’autostrada Torino-Savona. Le cause precise dell’accaduto non sono ancora chiare, ma le prime ricostruzioni indicano che potrebbe essere stato un tamponamento tra più veicoli. Subito dopo l’impatto, i conducenti hanno segnalato il sinistro alle autorità competenti.

Le conseguenze immediate hanno visto la formazione di una coda chilometrica in direzione Savona, con automobilisti costretti ad attendere per ore prima di poter riprendere il viaggio. La Polizia Stradale ha chiuso temporaneamente l’autostrada per facilitare le operazioni di soccorso e rimuovere i veicoli coinvolti nell’incidente.

Interventi dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente i vigili del fuoco e diverse ambulanze del servizio sanitario locale. Sei persone sono state trasportate in ospedale per ricevere cure mediche; fortunatamente nessuna delle ferite sembra essere grave. Il personale sanitario ha lavorato intensamente per stabilizzare i feriti sul posto prima del trasferimento nelle strutture sanitarie vicine.

La presenza delle forze dell’ordine è stata fondamentale non solo per gestire il traffico ma anche per garantire la sicurezza degli operatori impegnati nei soccorsi. Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato rilievi sul posto e stanno indagando sulle cause esatte dell’incidente.

Situazione attuale del traffico

Attualmente, l’A6 risulta bloccata in direzione Savona mentre proseguono le operazioni necessarie alla rimozione dei veicoli incidentati e alla pulizia della carreggiata. Gli automobilisti vengono invitati a utilizzare percorsi alternativi o a evitare l’area se possibile.

Le autorità continuano a monitorare la situazione da vicino e forniranno aggiornamenti man mano che gli interventi procederanno verso una normalizzazione del traffico sulla principale arteria autostradale piemontese.

* Notizia in aggiornamento *