Incidente stradale sull’A4: tamponamento tra tre mezzi pesanti provoca chiusura della carreggiata

Incidente stradale sull’autostrada A4 coinvolge tre mezzi pesanti, senza feriti. La carreggiata è chiusa all’altezza di Vicenza Ovest, causando significativi disagi al traffico in direzione Milano.
Incidente stradale sull'A4: tamponamento tra tre mezzi pesanti provoca chiusura della carreggiata - Socialmedialife.it

Un incidente stradale ha avuto luogo oggi, mercoledì 9 aprile 2025, poco prima delle 11:00 sull’autostrada A4. L’evento si è verificato all’altezza dello svincolo con la Pedemontana, in direzione Milano. Tre mezzi pesanti sono stati coinvolti nel tamponamento, ma fortunatamente non si segnalano feriti tra gli autisti e i passeggeri.

Dettagli dell’incidente

L’incidente ha creato notevoli disagi al traffico nella zona. I veicoli coinvolti hanno bloccato parte della carreggiata, costringendo le autorità a intervenire rapidamente per gestire la situazione. Le prime ricostruzioni indicano che il tamponamento potrebbe essere stato causato da una frenata improvvisa di uno dei mezzi pesanti in transito. Le condizioni meteorologiche al momento dell’incidente erano buone e non sembrerebbero aver influito sulla dinamica del sinistro.

Le forze dell’ordine e i soccorsi sono giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari e garantire la sicurezza degli automobilisti in transito. Nonostante l’assenza di feriti gravi, il lavoro di rimozione dei veicoli incidentati richiederà tempo e attenzione per evitare ulteriori complicazioni.

Ripercussioni sul traffico

A causa del tamponamento, l’autostrada A4 è stata chiusa all’altezza di Vicenza Ovest per consentire le operazioni di recupero dei mezzi coinvolti nell’incidente. Questa chiusura ha generato code significative nelle ore successive all’accaduto, con automobilisti costretti a cercare percorsi alternativi o ad attendere lunghe tempistiche per riprendere il viaggio verso Milano.

Le autorità competenti hanno attivato un piano di gestione del traffico per alleviare i disagi agli utenti della strada. Sono stati segnalati rallentamenti anche sulle strade secondarie nei dintorni dello svincolo interessato dall’incidente.

Aggiornamenti futuri

La situazione rimane sotto monitoraggio da parte delle autorità locali che stanno lavorando affinché la carreggiata possa essere riaperta al più presto possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti man mano che le operazioni proseguono e verranno chiarite le cause esatte del tamponamento tra i tre mezzi pesanti.

Si consiglia agli automobilisti diretti verso Milano tramite l’A4 di prestare attenzione alle informazioni sui percorsi alternativi disponibili fino alla risoluzione completa della situazione sulla carreggiata principale.