Incidente stradale sulla statale 76 a Genga: due ragazze coinvolte e traffico bloccato

Incidente sulla statale 76 a Genga coinvolge due giovani donne, fortunatamente illese. L’episodio ha causato disagi al traffico e solleva preoccupazioni per la sicurezza stradale nella zona.
Incidente stradale sulla statale 76 a Genga: due ragazze coinvolte e traffico bloccato - Socialmedialife.it

Un incidente si è verificato lungo la statale 76, nel comune di Genga, in un tratto caratterizzato da un restringimento della carreggiata. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri e ha visto coinvolta una vettura con a bordo due giovani donne. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano gravi, ma l’incidente ha causato notevoli disagi al traffico.

Dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto mentre la macchina stava percorrendo il tratto ristretto della superstrada. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo ha sbandato per motivi ancora da chiarire e si è schiantato contro il new jersey in cemento presente lungo la carreggiata. A seguito dell’impatto, l’auto si è ribaltata finendo con le ruote all’aria. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi per prestare assistenza alle occupanti del veicolo.

Le due ragazze sono state trasportate al pronto soccorso per accertamenti medici. Nonostante il momento di panico vissuto durante l’incidente, sembra che non abbiano riportato ferite gravi. Tuttavia, gli operatori sanitari hanno ritenuto necessario un controllo approfondito per garantire la loro sicurezza.

Intervento dei soccorsi

Immediatamente dopo l’incidente sono giunti sul luogo i vigili del fuoco del distaccamento fabrianese che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente. La presenza dei pompieri era fondamentale anche per gestire eventuali rischi legati alla stabilità del veicolo ribaltato e alla possibilità di perdite di carburante.

In aggiunta ai vigili del fuoco, una pattuglia dei carabinieri ha effettuato i rilievi necessari per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto e gestire la viabilità nella zona colpita dall’incidente. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti a causa delle operazioni di soccorso e rimozione dell’auto che sono durate diverse ore durante la notte.

Traffico bloccato e precedenti incidenti

Il blocco della carreggiata ha creato notevoli disagi agli automobilisti in transito sulla statale 76. Molti conducenti hanno dovuto attendere pazientemente mentre le operazioni venivano portate avanti dai soccorritori sul posto. Questo episodio non rappresenta un caso isolato; infatti, negli ultimi mesi ci sono stati diversi incidenti nello stesso punto critico della strada da quando è stato attuato il restringimento della carreggiata.

Recentemente si era verificato anche un altro incidente che aveva coinvolto un motociclista costretto ad essere trasportato d’urgenza all’ospedale Torrette tramite elisoccorso Icaro dopo aver perso il controllo della moto proprio nel medesimo tratto stradale problematico.

La situazione sulla statale 76 continua quindi a destare preoccupazione tra gli automobilisti locali e le autorità competenti stanno valutando possibili interventi volti a migliorare la sicurezza stradale in questa area critica.

Articolo di