Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 30 marzo, lungo la statale 11 che collega Novara a Trecate. Un’auto ha perso il controllo, sbandando e ribaltandosi in un campo adiacente alla strada. Le cause dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine.
Dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 18:00, quando un veicolo ha iniziato a sbandare per motivi ancora non chiariti. Testimoni presenti sul luogo hanno riferito di aver visto l’auto perdere stabilità prima di uscire dalla carreggiata e capovolgersi in un campo limitrofo. La scena si è presentata drammatica, con la vettura visibilmente danneggiata e il conducente intrappolato all’interno.
Immediatamente dopo l’accaduto, sono stati allertati i soccorsi. Il personale del servizio sanitario d’emergenza è giunto rapidamente sul posto per prestare assistenza al conducente coinvolto nell’incidente. I paramedici hanno lavorato con urgenza per estrarre l’autista dall’abitacolo della vettura e valutare le sue condizioni fisiche.
Intervento dei vigili del fuoco
Oltre ai soccorritori sanitari, anche i vigili del fuoco sono intervenuti per garantire la sicurezza della zona circostante all’incidente. Gli operatori hanno messo in atto le procedure necessarie per mettere in sicurezza il veicolo ribaltato ed evitare ulteriori rischi sia per gli altri automobilisti che per i soccorritori stessi.
Il lavoro dei vigili del fuoco ha incluso anche la bonifica della carreggiata da eventuale carburante o detriti provenienti dall’auto incidentata. Questo intervento si è reso necessario non solo per garantire una rapida ripresa della circolazione sulla statale 11 ma anche per prevenire possibili incendi o esplosioni dovute ai liquidi fuoriusciti dal veicolo.
Indagini sulle cause
Le forze dell’ordine stanno ora conducendo le indagini necessarie a chiarire le dinamiche esatte che hanno portato all’incidente. Sono stati raccolti elementi utili attraverso testimonianze oculari e rilievi tecnici effettuati sul luogo dello schianto.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali riguardanti lo stato di salute del conducente coinvolto nell’incidente; tuttavia, fonti vicine ai soccorsi indicano che potrebbe aver riportato ferite significative ma non letali.
La situazione rimane sotto controllo mentre gli agenti continuano a monitorare il traffico nella zona interessata dall’incidente fino al completo ripristino delle normali condizioni di viabilità sulla statale 11 tra Novara e Trecate.