Questa mattina, un incidente tra due mezzi pesanti ha avuto luogo sulla strada Paullese, nei pressi della rotonda di Costa Sant’Abramo. Un autoarticolato proveniente da Milano e diretto verso Cremona è stato coinvolto in uno scontro con un camion della nettezza urbana. L’incidente ha provocato il ribaltamento del tir e ha causato tre feriti.
Dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato intorno alle 9:00 quando l’autoarticolato stava percorrendo la Paullese. Secondo le prime ricostruzioni, il camion della nettezza urbana si sarebbe immesso sulla provinciale senza rispettare la precedenza, urtando il tir che viaggiava in direzione opposta. L’impatto è stato violento e ha portato al ribaltamento del mezzo pesante su un fianco.
Il tir non solo ha subito danni ingenti ma ha anche schiacciato parzialmente un carro attrezzi che si trovava in attesa di immettersi sulla strada principale. Fortunatamente, gli occupanti del carro attrezzi sono rimasti illesi nonostante la gravità dell’incidente.
Feriti e soccorsi
A seguito dello scontro, tre persone sono state trasportate all’ospedale per ricevere cure mediche. I feriti includono un uomo di 31 anni, uno di 51 anni e uno di 57 anni; tutti sono stati soccorsi dal personale del 118 intervenuto sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Le loro condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni al momento.
Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’intervento dei carabinieri per gestire la situazione e garantire la sicurezza nell’area colpita dall’incidente. Anche i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per rimuovere i veicoli coinvolti dall’asfalto.
Disagi al traffico
L’incidente ha comportato significativi disagi alla circolazione stradale nella zona della rotonda di Costa Sant’Abramo. La Paullese è stata chiusa temporaneamente per consentire le operazioni necessarie alla rimozione dei mezzi incidentati e per garantire la sicurezza degli operatori sul campo. Gli automobilisti hanno dovuto affrontare lunghe code mentre venivano deviate le vetture su percorsi alternativi.
Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione nel tentativo di ripristinare quanto prima una normale viabilità nella zona interessata dall’incidente stradale avvenuto questa mattina sull’importante arteria stradale che collega Milano a Cremona.