Un incidente stradale si è verificato a Fano il 13 aprile 2025, intorno alle ore 15.20, lungo la strada comunale Campo D’Aviazione. Una ragazza di 26 anni proveniente da Mondavio ha riportato ferite gravi ed è stata trasportata d’urgenza in eliambulanza all’ospedale regionale di Ancona, dove attualmente si trova in codice rosso.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni disponibili, la giovane stava guidando la sua Opel Corsa in direzione del mare quando ha perso il controllo del veicolo. Giunta all’altezza della nuova piscina situata sulla destra della carreggiata, per motivi ancora da chiarire ha invaso la corsia opposta. In quel momento stava transitando una Dacia Sandero condotta da un uomo di 62 anni residente a San Lorenzo in Campo.
L’impatto tra i due veicoli è stato frontale e violento. A bordo della Dacia c’era anche una passeggera di 67 anni che ha subito anch’essa conseguenze significative dall’incidente. Entrambi gli occupanti della Dacia sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Fano con condizioni serie; particolare attenzione è rivolta alla donna che risulta essere ricoverata in codice rosso.
Interventi sul luogo dell’incidente
Immediatamente dopo l’accaduto, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Fano per gestire la situazione e raccogliere le testimonianze necessarie alla ricostruzione dei fatti. Anche i vigili del fuoco sono stati chiamati per garantire la sicurezza nell’area colpita dall’incidente e per rimuovere i veicoli coinvolti dalla carreggiata.
Una ditta specializzata è stata ingaggiata per effettuare le operazioni di messa in sicurezza e pulizia della strada interessata dall’incidente. Queste operazioni hanno comportato temporanee interruzioni al traffico nella zona mentre si svolgevano i rilievi necessari da parte delle autorità competenti.
Indagini sulle cause
Le cause esatte che hanno portato all’incidente rimangono oggetto d’indagine da parte dei vigili urbani locali. Le autorità stanno esaminando diversi fattori che potrebbero aver contribuito alla perdita del controllo da parte della giovane conducente dell’Opel Corsa.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli disponibili riguardo alle condizioni dei feriti o sull’esito delle indagini avviate dalla polizia locale. Gli sviluppi futuri potrebbero fornire maggior chiarezza su quanto accaduto nel pomeriggio fatidico lungo Campo D’Aviazione a Fano.