Lunedì 31 marzo, su Canale 5, si è svolta la finale della diciottesima edizione del Grande Fratello. Dopo un intenso meccanismo di televoto che ha visto protagoniste Zeudi Di Palma ed Helena, il pubblico ha deciso che a dover lasciare la Casa fosse Zeudi. Il conduttore Alfonso Signorini ha sottolineato l’importanza di questo momento, definendo le due concorrenti come colonne portanti dell’edizione.
Il televoto e l’eliminazione di Zeudi
Durante la diretta, Signorini ha annunciato un televoto flash per determinare chi tra le due concorrenti dovesse abbandonare il gioco. Le tensioni erano palpabili e i commenti delle concorrenti riflettevano una certa incertezza sul risultato finale. Zeudi si è mostrata sicura della sua uscita, affermando: “Esco io. So che Helena è un pezzo da novanta.” Dall’altra parte, Helena sembrava convinta del contrario: “Secondo me esce lei,” riferendosi a Zeudi.
Dopo una breve pausa pubblicitaria e momenti di suspense in studio, Signorini ha rivelato il nome dell’eliminata: “A dover abbandonare la Casa è Zeudi Di Palma.” Questo annuncio ha sorpreso molti fan del programma e segnato la conclusione del percorso della giovane modella all’interno della trasmissione.
Chi è Zeudi Di Palma
Zeudi Di Palma nasce a Napoli il 2 novembre 2001 ed è conosciuta per essere stata Miss Italia nel 2021. Cresciuta nel quartiere Scampia di Napoli, dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico si era iscritta all’Università degli Studi di Napoli Federico II per studiare sociologia. Con un’altezza di 1.72 metri, dal dicembre scorso era entrata a far parte dei concorrenti del Grande Fratello.
Nel corso della puntata andata in onda il 10 marzo scorso, aveva ottenuto un importante traguardo diventando terza finalista grazie al supporto del pubblico che l’aveva votata con una percentuale significativa , superando altri partecipanti come Shaila e Stefania.
La vita privata e le relazioni familiari
Zeudi proviene da una famiglia con dinamiche complesse; ha due fratelli maggiori e mantiene un forte legame con sua madre Maria Rosaria, attiva in politica nella municipalità napoletana dove inizialmente eletta con il centrosinistra prima di passare alla Lega guidata da Matteo Salvini. I rapporti con suo padre Pasquale sono più tesi; lui aveva lasciato casa quando lei era ancora piccola e durante la sua permanenza nella Casa non hanno approfondito i loro legami nonostante una visita sorpresa da parte sua.
In merito alla propria sessualità, Zeudi si identifica come bisessuale ed ha fatto coming out all’età di diciannove anni attraverso una lettera indirizzata alla madre poiché trovava difficile esprimere verbalmente ciò che sentiva riguardo alla propria identità sessuale.
Relazioni all’interno della Casa
All’interno della Casa del Grande Fratello, Zeudi aveva instaurato rapporti significativi sia con Javier sia con Helena; tuttavia sembra che ci fosse uno sviluppo emotivo più profondo tra lei ed Helena anche se quest’ultima non ricambiava i sentimenti manifestati dalla giovane modella napoletana. Nel frattempo Javier ed Helena hanno ufficializzato la loro relazione durante lo show.
Questa esperienza televisiva rappresenta solo uno dei tanti capitoli nella vita personale e professionale di Zeudi Di Palma che continua ad attirare l’attenzione dei media italiani anche dopo l’eliminazione dal reality show.