Twisted Metal: la serie TV disponibile in Italia su Sony Pictures Core per abbonati PS Plus Premium

Sony ha recentemente comunicato che la serie TV di Twisted Metal, dopo un’attesa di un anno e mezzo dalla sua messa in onda negli Stati Uniti, sarà disponibile anche in Italia. Gli appassionati potranno seguire le avventure della serie su una piattaforma di streaming meno conosciuta rispetto ai giganti del settore.

Disponibilità della serie in Italia

In un post pubblicato sul PlayStation Blog, la divisione SIE ha annunciato che Twisted Metal debutterà domani, martedì 11 febbraio 2025, su Sony Pictures Core. Questa app è accessibile esclusivamente per gli abbonati al piano Premium del PlayStation Plus su console PS5 e PS4. Gli utenti che possiedono abbonamenti a piani differenti del servizio non avranno la possibilità di accedere alla serie.

Trama e ispirazione

La serie, che trae ispirazione dall’omonimo videogioco, celebra il trentesimo anniversario dal lancio del titolo originale sulla prima console PlayStation. Composta da dieci episodi di circa 30 minuti ciascuno, la trama segue le disavventure di John Doe, un corriere loquace che deve portare a termine la consegna di un pacco misterioso attraverso un’America post-apocalittica e desolata.

Personaggi e cast

Nel corso del suo viaggio, John Doe si troverà ad affrontare bande di predoni e veicoli armati, incontrando figure come Quiet, una fuggitiva con un passato difficile, e Sweet Tooth, un clown sociopatico. Il cast della serie include Anthony Mackie nel ruolo di John Doe, il wrestler Samoa Joe e Will Arnett, che presta la voce a Sweet Tooth.

Progetti futuri per la serie

In occasione dei The Game Awards 2023, Sony aveva rivelato di essere al lavoro su una seconda stagione di Twisted Metal, ma fino ad oggi non sono stati forniti ulteriori dettagli sul progetto. La serie si preannuncia come un mix di azione e comicità, promettendo di intrattenere il pubblico con le sue avventure eccentriche e personaggi bizzarri.

Share
Published by