Resident Evil 5 ottiene la classificazione ESRB per Xbox Series X/S

Nelle ultime ore, si è diffusa la notizia che Resident Evil 5 potrebbe presto ricevere una versione rimasterizzata per le console di ultima generazione. L’ente di classificazione videoludico americano, l’ESRB, ha infatti registrato il titolo per Xbox Series X/S, suscitando l’interesse degli appassionati della famosa serie survival horror di Capcom.

Classificazione e titoli correlati

La classificazione di Resident Evil 5 è arrivata a pochi giorni di distanza dall’annuncio della classificazione di altri titoli iconici della saga, come Resident Evil 6 e Resident Evil Origins Collection, anch’essi destinati alle piattaforme Xbox Series X/S. Queste notizie indicano chiaramente che Capcom sta considerando un piano di rilascio per portare i suoi giochi più celebri sulle console di nuova generazione, un passo atteso da molti fan.

Riedizioni e tempistiche

Originariamente lanciato nel 2009 per PS3, Xbox 360 e PC, Resident Evil 5 ha già visto diverse riedizioni, tra cui quelle per PS4 e Xbox One nel 2016, e per Nintendo Switch nel 2019. La recente classificazione suggerisce che una versione nativa per Xbox Series X/S, e probabilmente anche per PS5, non è da escludere. Tuttavia, rimangono incertezze riguardo alla tempistica dell’annuncio ufficiale e alla data di lancio, che potrebbero avvenire in modo inaspettato da parte di Capcom.

Trama e personaggi

La trama di Resident Evil 5 si sviluppa dopo la caduta della Umbrella Corporation, con Chris Redfield che si trova a fronteggiare una nuova e letale minaccia. Dopo gli eventi di Raccoon City, Chris ha dedicato la sua vita a combattere le armi bio-organiche, seguendo le tracce di queste creature pericolose in tutto il mondo. La sua missione lo porta in Africa, dove si unisce alla Bioterrorism Security Assessment Alliance (BSAA) e si allea con l’agente Sheva Alomar. Insieme, dovranno scoprire e fermare il complotto che sta trasformando uomini e animali in mostri incontrollabili, minacciando l’umanità.

Attesa dei fan

Con questi sviluppi, i fan della saga possono attendere con trepidazione ulteriori notizie da parte di Capcom riguardo a Resident Evil 5 e alle sue possibili versioni rimasterizzate.

Share
Published by