Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, la data di uscita trapelata sembra confermata

Konami ha annunciato che il videogioco Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarà disponibile dal 28 agosto 2025 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Questa informazione è emersa da un’immagine pubblicitaria pubblicata erroneamente sul negozio online di Konami, che è stata successivamente rimossa. Il remake, che è stato presentato nel 2023, utilizza l’Unreal Engine 5 e rappresenta una rivisitazione completa del terzo capitolo della celebre serie stealth.

Data di rilascio e leak

La data di rilascio del 28 agosto 2025 è stata segnalata da Wario64 sui social media, in seguito alla pubblicazione dell’immagine promozionale con nuovi prodotti legati a Metal Gear Solid. Anche se l’immagine è stata rimossa, l’interesse per questa data rimane alto, poiché non è la prima volta che il 28 agosto viene menzionato. In precedenza, il PlayStation Store aveva brevemente elencato la stessa data per il gioco prima di rimuoverla. Questo elenco includeva anche un trailer di due minuti che mostrava i cambiamenti rispetto all’originale e presentava i personaggi secondari.

Speculazioni sul Nintendo Switch 2

Ulteriori speculazioni riguardano la possibilità che Metal Gear Delta: Snake Eater possa essere rilasciato anche per il Nintendo Switch 2. Secondo le informazioni di Nate the Hate, Konami potrebbe portare l’ultima avventura di Snake sulla nuova console ibrida della Nintendo, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali. Nintendo prevede di tenere il suo primo evento dedicato al Switch 2 ad aprile, dove i fan potrebbero avere un primo sguardo sulla lineup di lancio della console.

Il successo di Konami con i remake

Il recente successo di Konami con il remake di Silent Hill 2 dimostra una forte domanda per i grandi franchise dell’azienda. Per molti appassionati, l’attesa per Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è palpabile, ma con la conferma di Konami riguardo alla data di rilascio, il countdown è ufficialmente iniziato. I fan possono ora prepararsi a rivivere la storia iconica di Snake e le sue avventure nel contesto del conflitto della Guerra Fredda, mentre il gioco promette un’esperienza di gameplay immersiva e grafica all’avanguardia.

Share
Published by