Verso la conclusione della trasmissione “Letter From The Producer Live Part 85”, il produttore e direttore di Final Fantasy 14, Naoki Yoshida, ha annunciato una nuova collaborazione con il marchio di fotocamere e stampanti Fujifilm, Instax. Questa partnership culminerà con l’introduzione di un’emote a tema fotocamera istantanea, disponibile per tutti i giocatori a partire dal 25 febbraio, in concomitanza con il lancio della Patch 7.18.
La trasmissione ha messo in evidenza anche i dettagli sulla prossima Patch 7.2, intitolata “Seekers of Eternity”, che verrà rilasciata verso la fine di marzo. In aggiunta ai nuovi incarichi della storia principale e al raid “Arcadion Cruiserweight”, “Seekers of Eternity” presenterà due delle funzionalità più attese di “Dawntrail”. I giocatori più esperti potranno affrontare la prima operazione sul campo chiamata “Occult Crescent” nell’area “Shades’ Triangle”, un’avventura che riprende le orme di Eureka e Bozja. Per i crafters e i gatherers, ci sarà la possibilità di pilotare giganteschi mech durante l’attività “Cosmic Exploration”, con l’obiettivo di scoprire nuovi pianeti nell’universo di Final Fantasy 14.
Collaborazione tra Final fantasy 14 e instax
La collaborazione tra Final Fantasy 14 e il marchio Instax di Fujifilm porterà ai giocatori un’emote di fotocamera istantanea, che sarà accessibile a partire dal 25 febbraio. Inoltre, per celebrare questa partnership, si svolgerà una campagna di concorso su Twitter, che inizierà il 26 febbraio alle 20:00 ora orientale e terminerà il 23 marzo alle 10:59 ora orientale. Durante questo evento, 10.000 fortunati partecipanti avranno la possibilità di vincere premi cosmetici, tra cui il copricapo Gaelicap, il parapioggia Great Paraserpent e gli orecchini Fat Cat. Maggiori dettagli sulla campagna, comprese le regole e i requisiti di idoneità, saranno resi noti più vicino alla data di inizio.
Square Enix ha specificato che non ci saranno requisiti particolari per ottenere l’emote della fotocamera istantanea, ma resta da vedere quanto sarà semplice accedervi. In precedenti collaborazioni con aziende come Gong cha e Grubhub, i giocatori dovevano effettuare acquisti per ricevere un codice premio stampato sullo scontrino. Dopo diverse lamentele da parte dei giocatori, Square Enix ha reso disponibile l’emote “Eat Pizza” della campagna Grubhub nel negozio online di Final Fantasy 14 al prezzo di 7 dollari.
La campagna Instax si concluderà in prossimità del lancio della Patch 7.2, prevista per la fine di marzo. I fan di Final Fantasy 14 possono ora prepararsi a immortalare momenti memorabili con i loro gruppi di avventura, in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa attesa collaborazione.