Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli, noti per la loro partecipazione al Grande Fratello, hanno vissuto un’esperienza traumatica a Trento, città natale di Chiara. I due ex gieffini si trovavano nella loro abitazione quando sono stati vittime di un furto. La coppia aveva scelto di trascorrere del tempo insieme dopo l’intensa esperienza del reality show, ma si è trovata coinvolta in una brutta avventura che ha sconvolto i loro piani.
Il racconto dell’incidente
In un video condiviso sui social media, Alfonso ha raccontato con toni visibilmente provati quanto accaduto. Mentre lui e Chiara erano nei rispettivi bagni della casa, due ladre sono entrate nell’abitazione con l’intenzione di rubare. “Chiara si è trovata davanti queste sconosciute,” ha spiegato Alfonso. Non appena la ragazza ha realizzato cosa stava succedendo, ha reagito prontamente cercando di inseguire le ladre mentre urlava per attirare l’attenzione.
Alfonso, che stava facendo la doccia al momento dell’intrusione, è uscito dalla stanza coprendosi con un asciugamano e dirigendosi verso il piano inferiore dove era avvenuta la colluttazione tra Chiara e una delle ladre. “C’è stato un po’ di caos,” ha dichiarato D’Apice nel suo racconto sui social. La situazione è diventata rapidamente critica quando Chiara ha tentato di trattenere una delle intruse ma è stata spinta giù dalle scale.
L’intervento dei carabinieri
Dopo il tumulto iniziale e lo scontro fisico tra i ragazzi e le ladre, Alfonso è riuscito a fermare una delle due malintenzionate mentre l’altra riusciva a fuggire dal luogo del crimine. Subito dopo aver preso il controllo della situazione, hanno contattato i carabinieri che sono intervenuti rapidamente sul posto arrestando la ladra rimasta in casa.
Il personale delle forze dell’ordine ha proceduto alla perquisizione della donna arrestata prima di portarla in caserma per ulteriori accertamenti. Questo intervento tempestivo da parte dei carabinieri potrebbe aver evitato ulteriori danni o complicazioni durante questa brutta esperienza.
Le conseguenze materiali del furto
Una volta tornati all’interno della propria abitazione dopo lo spavento iniziale causato dall’intrusione violenta, Alfonso e Chiara hanno scoperto che vari oggetti personali erano stati rubati dai malviventi. “Hanno preso diversi oggetti tra cui una collana molto significativa per me,” racconta Alfonso riferendosi ad un gioiello appartenente a suo padre con inciso il nome Marco; questo era stato lasciato vicino al divano prima dell’accaduto.
In aggiunta alla collana rubata anche il portafoglio di Chiara contenente soldi contanti ed importanti documenti non era più presente nella casa al momento del rientro dei ragazzi; fortunatamente alcuni documenti erano rimasti nel giubbotto indossato da lei quel giorno evitando così perdite maggiori nel caos creato dal furto subito.
Nonostante lo shock iniziale dovuto all’accaduto ed ai danni materiali subiti dalla coppia ex gieffina, Alfonso cerca comunque di mantenere una prospettiva positiva sulla situazione affermando: “Alla fine sono solo cose materiali…si possono sempre ricomprare.”