Favignana diventa il set di Hollywood: Robert Pattinson e Anne Hathaway per “The Odyssey”

Favignana diventa un set cinematografico di prestigio con le riprese di “The Odyssey” di Christopher Nolan, featuring star come Robert Pattinson e Anne Hathaway, attirando l’attenzione dei fan.
Favignana diventa il set di Hollywood: Robert Pattinson e Anne Hathaway per "The Odyssey" - Socialmedialife.it

Favignana, l’isola delle Egadi, si sta trasformando in un punto di riferimento per gli appassionati di cinema. Con l’arrivo di star del calibro di Robert Pattinson e Anne Hathaway, il set del film “The Odyssey“, diretto da Christopher Nolan, ha attirato l’attenzione dei fan e dei media. La presenza di attori noti come Zendaya, Tom Holland e Matt Damon ha già reso la località un luogo ambito per incontri con i propri idoli hollywoodiani.

Il cast stellare di “The Odyssey”

Il film “The Odyssey” promette una narrazione epica dell’Odissea con un cast impressionante. Oltre a Pattinson nel ruolo di Hermes e Hathaway come Penelope, il film vede anche la partecipazione di attori rinomati come Zendaya nel ruolo della dea Atena, Tom Holland nei panni del giovane Telemaco e Matt Damon che interpreta Ulisse. Altri membri del cast includono Lupita Nyong’o nei panni della regina Clitemenestra, Benny Safdie in quelli di Agamennone e Charlize Theron nel ruolo intrigante della maga Circe.

Le riprese sono iniziate a Favignana con scene che coinvolgono battaglie navali girate a Cala Rotonda. I video degli attori avvistati dai fan hanno rapidamente fatto il giro del web. In particolare, le immagini mostrano Zendaya mentre passeggia tra gli abitanti locali prima di pranzare in una pizzeria dell’isola.

L’arrivo a Favignana

Robert Pattinson è arrivato sull’isola venerdì sera insieme a Anne Hathaway. I due hanno cenato presso un ristorante situato a Cala Bianca insieme a Tom Holland; i fan accorsi all’esterno non hanno perso occasione per immortalare questo momento speciale con foto e video. La curiosità intorno alla loro presenza è palpabile: molti sperano non solo in incontri casuali ma anche nella possibilità che gli attori possano interagire direttamente con i loro sostenitori.

Pattinson ha recentemente recitato nel film “Mickey 17“, diretto dal regista sudcoreano Bong Joon Ho; ora si prepara ad affrontare una nuova sfida interpretativa nei panni del dio Hermes. Questo personaggio è noto nella mitologia greca come messaggero degli dèi ed è associato ai viaggiatori e al commercio.

Le prossime tappe delle riprese

Dopo aver completato le scene su quest’isola siciliana, la troupe si sposterà alle Eolie verso metà aprile 2025 dove Charlize Theron sarà presente sul set per continuare le riprese de “The Odyssey”. Le location scelte da Nolan promettono scenari mozzafiato che arricchiranno ulteriormente la narrazione visiva del film.

Attualmente previsto nelle sale statunitensi il 16 luglio 2026, “The Odyssey” rappresenta uno dei progetti più attesi degli ultimi anni grazie alla combinazione tra un regista acclamato come Christopher Nolan e un cast d’eccezione capace sicuramente attrarre l’attenzione sia dei critici sia del pubblico generale.