Facebook

Usano Facebook per svaligiare casa

I social network servono di norma per mettere in contatto le persone, tramite link, chat e tag. C’è però chi sfrutta Facebook per altri scopi meno nobili e meno social.

Due ragazze di Roma chiedevano l’amicizia su Facebook ad alcuni coetanei, fissavano gli incontri e poi svaligiavano casa. Le indagini hanno portato all’arresto di sei persone e alla denuncia di altre sette. Le ragazze, tutte di buona famiglia, agivano in coppia: mentre erano in casa del malcapitato (meglio se senza genitori) una delle due fingeva di andarsene, mentre invece si nascondeva in casa; la complice, con una scusa, usciva con il proprietario. Una volta fuori, la ragazza rimasta in casa era libera di saccheggiare tutto e di più, senza che nessuno si accorgesse di nulla.

Usano Facebook per rubare in casa

1.000 carte d ‘identità in bianco e altra refurtiva per decine di migliaia di euro recuperati è il bilancio dell’operazione dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che ha smantellato un’organizzazione specializzata in furti in abitazioni, negozi e uffici pubblici, nonchè abile nel ricettare i beni rubati e che, a quanto pare, si serviva anche delle due ragazze, di cui nessuno poteva avere sospetti.

Proposta

La posizione delle due ragazze minorenni è ora al vaglio del Tribunale dei minori, mentre per gli altri componenti della banda sono scattati arresti e denunce.

Occhio quindi ad accettare amicizie “sospette” e soprattutto seguite il saggio consiglio della mamma: non aprite mai la porta agli sconosciuti. 😉

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close