
Ancora non è attivo in tutti i Paesi, ma sta arrivando: è Say Thanks, un nuovo regalo che Facebook sta facendo ai suoi utenti.
Facebook non smette mai di stupire: cresce sempre di più, aumenta il raggio di azione in tutto il mondo, compra e vende applicazioni; non è solo business, è voglia di rendere la vita dei suoi utenti sempre più connessa e, soprattutto, di non renderla noiosa e obsoleta.
L’ultima trovata si chiama Say Thanks e non sono altro che video: si proprio così, brevi filmati che ogni utente può creare, simili a quelli che andavano di moda lo scorso anno con le foto dei nostri momenti migliori.
La differenza fondamentale però è che Say Thanks non crea video in automatico, ma sei tu utente che devi creare il tuo video da regalare ad un amico, un collega, un parente o chiunque tu voglia: per cosa? Ovvio, per dire Grazie.
Il funzionamento è semplice: basta andare sul link di Say Thanks, scegliere l’amico a cui destinare il video ed impostare tema e foto; una volta fatto, si condivide come ogni post, dedicandolo ovviamente all’amico prescelto che lo vedrà apparire sulla sua Timeline.
Francesca Lizi
[Il servizio Say Thanks non è più raggiungibile – Aggiornamento dell’11 gennaio 2017]