Power Editor

Facebook lancia un nuovo strumento per migliorare l’efficacia degli annunci.
Per le imprese con un target chiaro e desiderose di mettere alla prova il potenziale pubblicitario del social network per eccellenza da alcuni giorni c’è a loro disposizione uno strumento in più: utilizzando Power Editor, infatti, possono decidere la posizione in cui gli utenti visualizzeranno le proprie Sponsored Story. Durante la creazione di una Sponsored Story su Power Editor compare, tra le altre, la voce “Placements”.
In questa sezione si può scegliere dove collocare la propria pubblicità:
- Ovunque (nelle rete di Facebook);
- Solo Desktop: in questo modo si esclude la pubblicazione di annunci su Mobile;
- Solo sezione Notizie: selezionando questa opzione si esclude la pubblicazione degli annunci sulla colonna destra, lasciando però inalterata la pubblicazione su dispositivi Mobile e sulla Homepage.
Ovviamente se l’inserzione promuove un’App per mobile o altri servizi fruibili/scaricabili da cellulare si testerà una campagna che mostri le inserzioni solo a chi naviga su Facebook da cellulare. Allo stesso modo, se la Sponsored Story promuove un contenuto difficilmente consultabile da dispositivo mobile allora sarebbe preferibile ‘escludere’ la pubblicazione degli annunci su Mobile.
Giulia Naddeo