Facebook

“Mi Piace” addio? su Facebook arriva “simpatizza”

Voci ed indiscrezioni dal team di Facebook stanno facendo trapelare la notizia per cui oltre al “Mi piace” si sta pensando di inserire anche “Solidarizza” o Simpatizza.

Il pollice all’insù nell’antica Roma decretava vita o morte da parte dell’imperatore ai gladiatori: oggi, decreta vita o morte dei post e delle foto su Facebook.

Il Mi Piace è la funzione che ha contraddistinto Facebook fin dagli albori: ricordiamo quando Facebook lo scorso anno decise di mettere anche “il Non mi piace più” ossia la possibilità di togliere il Like da qualsiasi post, foto o altro a cui all’inizio si era dato favore positivo.

Il pollicione è diventato anche una sorta di logo distintivo di Facebook, un modo di dire, uno stile di vita: ma spesso il mi piace viene mal interpretato o non riesce ad esprimere appieno le intenzioni degli utenti. E’ per questa serie di motivi (pare) che Facebook abbia deciso di inserire anche il Simpatizza, ossia dare la possibilità di dire “Ok su questo punto sono d’accordo ma non esageriamo”.

Proposta

Facebook Like

Questo pare sia quanto sta elaborando il team di Facebook con il supporto dell’ingegnere Dan Mauriello. Non si conosce ancora di preciso la data di introduzione né se il tasto andrà in sostituzione o in appoggio al Like.

In attesa di aggiornamenti, continuiamo a mettere Like… anche ai nostri post se vi va!!

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close