James Bond brinda con Heineken

La società olandese ha partecipato alla realizzazione del prossimo film con una campagna social molto interattiva.
Previsto nelle sale per la fine del mese di Ottobre, Skyfall rappresenta il nuovo capitolo della storia dell’agente segreto più famoso del mondo. A far parlare di sé una strategia pubblicitaria che punta molto sui social network e in particolare su Facebook.
Si chiama “Crack the Case” ed è un video interattivo che permette agli spettatori di cimentarsi nei panni di un agente segreto al fianco della nuova e affascinante Bond girl, Bérénice Marlohe. Una volta giunti sulla Fan Page ufficiale della Heineken (pagina non più disponibile) basterà cliccare sulla tab Crash the Case per accedere al video-gioco.
Atterrati sulla pagina dedicata, l’applicazione avvierà un promo trailer del film, con Daniel Craig per la prima volta in una campagna Heineken nei panni di 007. A bordo di un treno, tra cime innevate e loschi figuri di ambientazione bondiana, il nostro alter ego cinematografico cederà il posto quando l’avvenente Bérénice ci inviterà a scoprire il codice segreto per aprire una misteriosa valigetta e metterci così alla prova per scoprire se abbiamo o meno la stoffa dell’agente segreto. A quel punto prenderà il via la nostra avventura.
L’app ci chiederà dunque se intendiamo avviare l’esperienza interattiva accedendo ai propri dati su Facebook o senza collegarci. Inoltre sarà possibile inserire una foto per personalizzare il tutto o procedere con identità segreta. Una volta confermato, il gioco avrà inizio e ci toccherà risolvere una serie di rompicapo per sconfiggere i nemici portare al termine la nostra missione, alla fine della quale, verrà generato un trailer personalizzato da condividere su Facebook o Twitter.
Pensate di avere tutti requisiti per diventare un Agente Segreto a corte di Sua Maestà? Dimostratelo…
Tommaso Lippiello