SocialMediaLife.it

Il Lavoro? Cercalo su Facebook!

Facebook è pronto a introdurre una nuova sezione dedicata agli annunci di lavoro.

A quanto pare Facebook ha tutta l’intenzione di ampliare ulteriormente il ventaglio dei propri servizi e questa volta punta a insinuare il predominio di LinkedIn.

Nei laboratori di Palo Alto, secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal di una settimana fa, i tecnici starebbero lavorando a un nuovo servizio da fornire ai propri utenti. Una bacheca dedicata alle offerte di lavoro, uno spazio destinato al job posting per semplificare la diffusione degli annunci all’interno della propria rete sociale. Un passo in avanti verso una funzionalità, che contraddistingue i social network professionali quale LinkedIn e Viadeo, se si considera che attualmente, sul fronte lavoro, Facebook è costretto ad appoggiarsi a servizi esterni forniti da applicazioni come BranchOut o Beknown di Monster o Talent.me, di cui abbiamo già discusso in un altro articolo.

Le potenzialità di questo nuovo strumento sono evidenti, considerato il bacino di utenti di Facebook che può contare su oltre 900 milioni di iscritti in tutto il mondo. Resta da vedere se il nuovo servizio sarà disponibile anche per le pagine, fornendo alle aziende un ulteriore strumento di interazione, anche se esclusivamente professionale, con i propri fan (futuri dipendenti?) ma soprattutto quanto gli utenti, abituati a un uso più informale (e ludico) della piattaforma, saranno realmente interessati al suo utilizzo (in tempo di crisi!!!).

Tommaso Lippiello

Exit mobile version