Facebook

Facebook si rifà il look

Facebook annuncia una nuova veste grafica per le proprie News feed.

Facebook Newsfeed

Quando si avvicina il weekend ci si fa belli; questa volta ci ha pensato Facebook.

Il più potente Social Network, colto da un attacco di narcisismo, ha appena annunciato un piccolo ritocco alla propria veste grafica (don’t worry, per ora niente lifting :mrgreen:   ) Ne ha dato notizia Mashable.

Proposta

Non si tratta di modifiche sostanziali bensì un ‘aggiustamento’ del proprio look per renderlo più fresco, in vista della primavera.

Vediamole in sintesi:

  • Le immagini dei Post avranno dimensioni maggiori rispetto a quelle attuali.
  • I testi avranno un nuovo ‘Font’ più accattivante.
  • Il tasto “persone che potresti conoscere” sarà leggermente più grande e visibile.
  • I Tab “aggiorna status” e “aggiungi foto/video” avranno un un nuovo design.

Non si tratta quindi di novità eclatanti tali da sconvolgere l’utente assiduo di Facebook. Pertanto alcune di esse potranno persino risultare poco percepibili e sfuggire a prima vista.

Facebook ha annunciato che le introdurrà gradualmente nelle prossime settimane e che esse non avranno alcun impatto per gli utenti: le attuali funzionalità rimarranno invariate.

Già circa un anno fa Facebook aveva preannunciato modifiche ben più importanti, salvo poi fare dietro front.

Dobbiamo quindi abituarci a sempre più frequenti cambi di make up?

Paolo Fabrizio

Tags

Paolo Fabrizio

Social CRM, Blogger, Speaker. Ascoltare, interagire e condividere sono elementi del mio DNA. Pseudo-poliglotta (inglese, spagnolo, tedesco) con la passione per la musica, i viaggi ed il Rugby. Seguimi su:

Related Articles

2 Comments

  1. Ciao Nicola
    Beh, diciamo che questi rilascio hanno alle spalle mesi e mesi di testing anonimi, durante i quali le diverse versioni vengono sottoposte agli utenti per verificarne la bontà e gli errori. Non penso che Facebook potesse inglobare anche WhatsApp nella nuova User Interface, magari al prossimo giro.

    In ogni caso non credo che il merging sarà poi così sfacciato e palese, visto che Facebook, come già con Instagram, cercherà di mantenere le cose divise, almeno front end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close