Facebook

Facebook si fa matrimoniale: ecco il Diario di Coppia

Facebook ha da poco ristrutturato la timeline del diario, trasformandolo da profilo per singolo utente a profilo per due.

La spiegazione del restilyng da parte di Facebook, apparsa l’8 novembre, è stata questa:

A partire da oggi, stiamo introducendo un nuovo layout per le pagine di amicizia. Pagine per combinare i messaggi, le foto e gli eventi che tu e un’altra persona avete condiviso.

Visitando la pagina facebook.com/us si viene automaticamente re-indirizzati alla Timeline  condivisa con il proprio fidanzato o fidanzata, mostrando sulla pagina tutti gli elementi che si hanno in comune: dalle foto ai messaggi, dalle date speciali ai post condivisi.

Proposta

Diario Timeline di coppia su Facebook

Il restilyng è stato pensato anche per gli amici: infatti, andando sulla bacheca di un proprio contatto e attivando la funzione “dettagli amicizia”, apparirà una finestra contente un mix di status, tag, foto, e eventi e altri elementi che mettono in risalto la relazione tra i due amici.

Per la coppia, poi, viene eliminato il problema se creare un account unico per entrambi o due separati: infatti, la nuova struttura rimanda direttamente il partner al profilo del suo love, gestendo così un solo diario.

Insomma, teneri romanticoni, è vero che il diario di coppia era per voi, ma Facebook deve anche pensare a ciò che lo ha reso unico: i rapporti di amici (reali e virtuali) che si instaurano e crescono grazie a esso.

Con questo stratagemma Zuckerberg&Co hanno migliorato ulteriormente la struttura della piattaforma sociale più famosa al mondo.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close