SocialMediaLife.it

Facebook si dà al merchandising: rifatevi le unghie!

Alla fine anche lui c’è cascato: va bene i milioni guadagnati in pubblicità, ma la merce è la merce, così, si sperimentano nuove forme di guadagno. Ma non solo!

Il colore non poteva essere che il blu, senza il logo però: è lo smalto di Facebook, in vendita al prezzo di 4.95 dollari. Si chiama “Social Butterfly Blue” e non è che sia una punta di blu eccezionale (si trova ovunque): il fatto è che quando Mark tocca qualcosa, tutto si trasforma in oro.

Il primo a rendere nota la notizia è stato un giornalista americano il quale, trovandosi in giro nello store del quartier generale di Facebook, si è imbattuto nelle confezioni e non ha resistito a postare la foto su Twitter: nemmeno a dirlo, subito migliaia di retweet e il social antagonista si è trovato (suo malgrado) a fare da pubblicità al prodotto made in Facebook.

Unica nota stonata? Online non si trova: se volete acquistarlo dovete andare direttamente a Menlo Park (California).

 

Ma non solo oltreoceano si scatena la corsa al prodotto targato “F”: in Croazia, un padre esasperato per la figlia ossessionata dal social, ha deciso di sfruttare a suo vantaggio lo strumento.

Il gelataio Admir, insieme a suo fratello, Ibi Adil, ha creato un gusto ad hoc. La ricetta è semplice: si tratta di fior di latte spruzzato di sciroppo blu ed esposto in vetrina con il logo del famoso social network, al costo di 1 euro a paletta.

Una trovata che ha attratto parecchi clienti alla gelateria di Tisno, sull’isola croata di Murter, dove il venditore non si è posto problemi di copyright. “Se Zuckerberg mi chiama, – ha detto – chiederò il permesso”.

Francesca Lizi

Exit mobile version