SocialMediaLife.it

Facebook rinnova la sezione Eventi

Facebook riorganizza la pagina Eventi con un sistema a schede e cronologia degli avvenimenti passati.

A Palo Alto hanno deciso di fare un pò di pulizia e rendere una delle sezioni più sociali del network più chiara e usabile da parte degli utenti.

Da qualche giorno infatti è possibile visualizzare la nuova Home per i nostri Eventi. Nel caso abbiamo effettuato l’accesso nelle ultime ore, di sicuro vi sarà capitato di incrociare il pop-up di invito a visitare la nuova veste grafica adottata da Facebook. Cliccando infatti su Primi passi si avrà accesso agli Eventi.

La nuova interfaccia si presenta subito più ordinata e chiara, segno che il team di Zuckerberg ha finalmente adottato una architettura delle informazioni al servizio dell’intelligibilità a prova di ameba!

In alto, nella parte centrale, una classificazione a tab, con in elenco Tutti gli eventi, gli Inviti ricevuti, quelli Salvati e gli Organizzati da noi. Cliccando su una delle etichette, verranno visualizzati i prossimi eventi per tipologia e in ordine cronologico.

A seguire invece gli Eventi di questa settimana, in pratica promossi da Facebook.

Gli stessi eventi possono infatti essere visualizzati nella colonna destra, in basso, tra quelli Consigliati per Te.

Per ogni singolo evento l’utente ha inoltre la possibilità di cliccare sui pulsanti Partecipa o Salva, e per quelli ricevuti dai nostri contatti, sui classici Forse o Rifiuta (al posto di Salva), senza per forza visitare la landing page del singolo avvenimento. Interessante la sezione Salvati, nella quale potremo appunto archiviare tutti gli eventi di nostro interesse per poterli consultare in un secondo momento, nel caso non ricordassimo data, luogo o contenuto della reunion.

Altro interessenta re-design riguarda la sidebar sinistra, appena sotto l’immagine di profilo. Ne I Miei Eventi sarà infatti possibile navigare tra quelli In Programma (a partire dalla settimana attuale), quelli Passati, contente una Cronologia dettaglia di tutti gli Eventi trascorsi.

Infine, ma non per ultimo, nel caso vogliate organizzare il vostro avvenimento personale, c’e il pulsante Crea, che permette di accedere allo strumento di creazione di un nuovo Evento.

Exit mobile version