Facebook Place Tips: Social Geo-local

Facebook lancia una nuova chicca per gli amanti della geolocalizzazione per saperne di più su luoghi preferiti o ciò che ci circonda.
Non si ferma, è inarrestabile: Facebook non ne vuole proprio sapere di lasciare le cose così. Da poco tempo, infatti, ha lanciato una nuova funzionalità che farà impallidire FourSquare e TripAdvisor. Stiamo parlando di Place Tips, una nuova funzione che permette di vedere cosa hanno detto in nostri amici sui posti in cui sono stati, con o senza di noi, geolocalizzati nelle nostre vicinanze. Se per esempio siamo in pieno centro a Roma e un nostro amico si trova in un bar lì vicino, noi sapremo cosa dice del bar.
Una volta avviata l’opzione, saranno presentate una serie di schede contenenti informazioni generiche sul luogo in cui si trovano e in cui saranno disponibili informazioni come post pubblicati sulla pagina ufficiale del locale o museo, eventi organizzati, o pietanze popolari nel caso si parli di un ristorante.
La funzione ancora non è decollata del tutto ed è in fase di sperimentazione Disponibile per ora solo su iPhone e solo nella zona di New York City.
Francesca Lizi