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Facebook introduce nuovi tool per comunicare tra aziende e clienti

Le Pages Messaging daranno la possibilitá alle Brand Pages di gestire in modo personale I contatti con i loro clienti e utenti.

In che modo le aziende possono comunicare in modo efficiente con i loro clienti?

Facebook ha introdotto un modo tutto nuovo di interagire con i propri clienti o utenti delle Brand Pages, in modo istantaneo , scavalcando del tutto le pagine  aziendali e perché no anche tutti i servizi di customer care che le aziende stesse offrono.

Sempre più persone scelgono infatti la messaggistica privata per comunicare tra di loro, e questo Facebook lo ha capito! Non a caso ha deciso di mettere a disposizione dei  propri utenti una nuova feature che darà agli utenti la possibilità di inviare in modo istantaneo messaggi private alle fan page, così come nuovi tool per gli amministratori delle pagine di gestire e rispondere ai messaggi degli utenti.

Ecco le novitá:

L’utente che visualizzerà l’annuncio, vedrà comparire all’interno del messaggio stesso il pulsante “Invia Messaggio” e avviare la conversazione in una finestra privata a parte. Questi messaggi, inoltre, includeranno in allegato anche l’annuncio referral.

Questa nuova funzione sarà visibile con la call-to-action “Messaggio”, sotto al commento dell’utente accanto alle funzioni già disponibili. Cliccandoci su, si aprirà una finestra privata per inserire il messaggio che includerà anche un link al comment di riferimento. Nel momento in cui l’azienda risponderà al cliente, il commento mostrerà una nota che farà presente che il cliente ha ricevuto una risposta tramite messaggio privato.

Ci sarà inoltre la possibilità da parte del cliente e dell’azienda di valutare la propria esperienza, tramite dei tool aggiuntivi per aiutare gli utenti a gestire i messaggi:

Facebook si evolve ancora una volta, sempre di piu in ottica business oriented, per fornire a utenti, clienti e aziende la possibilità di comunicare, instaurare e gestire la loro relazione in modo sempre più veloce, efficiente e personale. Un’evoluzione che sposa le principali caratteristiche del Social blu e le adatta ai nuovi modi di fare business sempre piú orientate al cliente da fidelizzare e trattare singolarmente.

Un buon modo di applicare le tecniche di customer care in modo personalizzato!

Maria Colucci

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