Facebook Group eCommerce tool

Facebook sta lavorando a nuovi tools e funzioni per rendere ancora più usabili e fruibile i gruppi su Facebook.
Da tempo Facebook sta apportando modifiche a 360 gradi a ogni suo aspetto: dalle Home page ai singoli profili, dalla creazione di nuove Fan Page fino alle applicazioni; non potevano quindi mancare nuove opzioni anche alle pagine Gruppi, nello specifico ciò che riguarda la vendita.
E’ da tempo infatti che circolano rumors su nuovi strumenti che Facebook vorrebbe mettere a disposizione di chi vende e/o acquista oggetti su Gruppi, ossia su quelle pagine (pubbliche o private) in cui le persone si incontrano unite da un hobby comune.
Facebook ha quindi annunciato che oltre al tipico tasto “condividi” sarà aggiunto il tasto “Vendi“, pulsante che consente di dare una descrizione dettagliata del prodotto, il costo, le condizioni di vendita e la spedizione. Inoltre, proprio come avviene in un tipico e-commerce, si potrà inserire anche l’opzione “disponibile” e “venduto”.
Ovviamente, questi nuovi strumenti non sono disponibili su tutti i gruppi, ma coloro che li hanno sperimentati sono super super soddisfatti.
Francesca Lizi