SocialMediaLife.it

Facebook e Google dominano la classifica dei social logins

Facebook e Google pigliatutto: dominano la classifica dei social logins.

La potenza di Facebook e Google nel mondo online non conosce confini: le due società rappresentano l’80% dei cosiddetti social logins.

Per social logins intendiamo l’opportunità di iscriversi e/o accedere ad un sito web con il proprio account Facebook, Twitter, Google o con il proprio indirizzo mail.

La forza e la peculiarità dei social logins consiste nel tempo che fanno risparmiare dal compilare moduli di registrazione da zero.

L’adozione di servizi di social logins è in aumento: secondo Janrain, il 90% dei consumatori online si è trovato davanti almeno una volta la possibilità di effettuare un’iscrizione ad un portale tramite il social logins, ed oltre la metà ha usufruito del servizio, incuranti di eventuali ripercussioni di privacy.

Facebook, nel terzo trimestre del 2014 è stato protagonista del 46% degli accessi con il social logins, Google del 34% e Twitter del 7%.

 

Chiaramente per queste aziende, la scelta dell’utente di accedere ad un sito terzo con il proprio account rappresenta un’ulteriore fonte di accesso ad informazioni che permetteranno di profilare meglio l’utente stesso.
L’advertising ne guadagna e cresce… non a caso Facebook e Google sono campioni nella raccolta pubblicitaria!

Sergio Menechini

Exit mobile version