Facebook

Facebook acquista Pryte

Facebook entra in possesso della start up finlandese per rendere più agevole l’accesso a operatori wireless nei mercati emergenti.

A quanto pare Mr. Zuckerberg si sta operando molto per annullare il Digitale Divide. Ne avevamo già parlato in un altro articolo a proposito dei droni, ma a quanto pare le mire espansionistiche sono ancora in atto soprattutto con importanti acquisizioni di altre aziende e servizi. Una strategia attuata soprattutto per accedere a nuove tecnologie e migliorare quelle già disponibili offrendo agli utenti tante novità per il futuro.

È delle ultime ore la notizia secondo cui Facebook avrebbe acquistato Pryte, la start up finlandese con sede a Helsinki, che si occupa di offrire agli utenti dei mercati emergenti un modo semplice e veloce di utilizzare determinate applicazioni, pur non avendo a disposizione un piano dati wireless. Tutto questo grazie ad una sorta di pass temporaneo che offre l’accesso ad applicazioni come Facebook e Foursquare.

Pryte Home Page

Proposta

Il punto di forza che ha probabilmente spinto all’acquisizione è stato il fatto che con Pryte è possibile sfruttare un traffico internet limitato nel tempo (pochi giorni o poche settimane) con una sola applicazione. Un modo comodo di utilizzare la Ret, sia per chi viaggia e non vuole pagare l’intera tariffa di roaming per app che non usa oppure ancora di più per quei paesi emergenti dove internet è ancora limitato.

Pare che quest’altra piccola (si fa per dire) manovra rientri in un progetto ben più grande chiamato Internet.org, promosso dallo stesso Mark Zuckerberg con altri giganti della tecnologia per connettere un maggior numero di persone nel mondo raggiungendo anche i paesi emergenti e meno sviluppati.

Nel frattempo Facebook , che ha già superato il miliardo di utenti, pensa già a quanti altri milioni di utenti potrebbe accaparrarsi grazie a questa novità.

Noi restiamo ancora a guardare, in attesa della prossima novità!

Maria Colucci

[Il sito Pryte non è più raggiungibile – Aggiornamento del 15 settembre 2016]

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close