Facebook

Facebook: 250 miliardi di dollari

La creatura di Mark Zuckerberg diventa la nona società, per capitalizzazione, quotata in Borsa.

Sono passati appena 11 anni (febbraio 2004) da quando il social network più popolato del pianeta ha mosso i suoi primi passi in Rete, solo 3 invece da quando Big F è stato quotato in Borsa (era il 18 maggio 2012), con un valore, allora, pari a 104,2 miliardi di dollari. In appena 36 mesi Zuckerberg ha dunque visto crescere la propria società in maniera vertiginosa, fino a raggiungere un valore pari a 250 miliardi di dollari e superando società come Wal-Mart e Procter & Gamble (che invece hanno costruito la propria fortuna e valore azionario in decenni). Nona società statunitense tra le 500 inserite e monitorate dall’indice S&P 500. Un ulteriore traguardo, dopo quota 1 miliardo di utenti iscritti, tagliato qualche anno fa.

Facebook 250 Miliardi di Dollari in Borsa

Potere della New Net Economy? Strategia vincente da parte di Zuckerberg? Semplice fortuna? Una cosa è certa, chi aveva inneggiato alla morte del Grande Blue, dovrà forse iniziare a ricredersi, almeno per ora?

Proposta

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close