Facebook

Ecco a voi l’App Center di Facebook

Presentata ufficialmente la nuova piattaforma dedicata alle Applicazioni di Facebook

Facebook sembra non conoscere sosta da un pò di tempo a questa parte e continua a introdurre novità all’interno della proprio netwrok. Dopo il lancio nella giornata di ieri dell’ultima funzionalità che permette il salvataggio delle notizie all’interno di un archivio personale riservato, ecco arrivare oggi 1 agosto la notizia dell’introduzione ufficiale della sezione App Center nel menu di navigazione utente.

Come da prassi, una volta effettuato l’accesso su Facebook, un box di presentazione invita l’utente a visitare l’App Center per trovare i giochi e le applicazioni più votate.

Presentazione dell'App Center

Proposta

Cliccando su Visita l’App Center sarà dunque possibile accedere alla nuova area dedicata e navigare per categorie (giochi, intrattenimento, musica, viaggi, servizi, etc.) e piattaforme (web o mobile) tutte le app disponibili per Facebook, mostrando le più popolari, quelle consigliate e quelle usate recentemente dall’utente e dai propri contatti.

Facebook App Center

Come è noto, l’App Center era stato già presentato agli utenti ma fino ad ora non era stato previsto un accesso da parte degli utenti direttamente dalla Home Page di Facebook. Da oggi invece la piattaforma diventa a tutti gli effetti lo strumento principale nella corsa al primato in quella competizione che ha visto finora frontteggiarsi l’App Store di Apple e Play di Google. Facebook terzo incomodo dunque!

Secondo voi chi vincerà?

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close