Facebook

E’ l’app di Facebook la più popolare negli Usa tra utenti mobile

L’applicazione mobile di Facebook si conferma al vertice in una classifica dominata con Google!

Con una portata pari a circa il 72,6%, tra utenti iOS ed Android, l’app di Facebook si consolida come l’applicazione mobile più popolare  negli Stati Uniti nel mese di settembre 2014.

Secondo i dati di comScore, la controversa mossa di Facebook di disattivare la funzione di messaggistica dalla sua applicazione non ha avuto impatto significativo sulla sua popolarità.

Inoltre, proprio l’app di Facebook dedicata alla messaggistica, Messenger, sta scalando la classifica ed ora è al 6° tra le app più popolari raggiungendo il 41,6% del pubblico.

Proposta

Dando uno sguardo alle prime 10 app emerge un dato eloquente: Facebook e Google dominano la scena.

Ben 8 delle 10 applicazioni sono di proprietà di una delle due società, con le eccezioni rappresentate da Pandora Radio e Apple Maps.

Facebook App più popolare negli Stati Uniti

 Sergio Menechini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close