Cose che ti accorgerai di volere

La mania per la futilità dilaga su Facebook e contagia gli utenti.
Sul social network più conosciuto ci sono centinaia di migliaia di funzioni.
I maniaci di Facebook, però, si saranno senz’altro accorti della nuova sfida lanciata sul network di Mark Zuckerberg da un gruppo di ingegnosi shopper e che chiedono agli italiani le cose che vorrebbero avere.
La fan page “Cose che ti accorgerai di volere”, che nasce dall’omonimo sito web (non più disponibile – aggiornamento del 18-05-2015) riunisce tutte le foto più bizzarre e una serie di gadget assolutamente inutili ma incredibilmente irresistibili.
Vi sono proposti oggetti a dir poco incredibili: dai cuscini con i pittogrammi che formano l’immagine di lui che sogna lei mentre si dorme, alle tazze di ogni forma, dimensione e disegno, agli attaccapanni con coltelli conficcati nel muro e un temperamatite a forma di bambola.
La pagina vanta la bellezza di 336.000 iscritti ed è un’idea di www.troppotopogo.it, sito e-commerce specializzato in “Regali Originali” che ripropone anche sulla pagina ufficiale Troppotogo.
Diciamoci la verità, Facebook è diventata una vera e propria mania e non uno strumento di comunicazione, tra l’altro davvero importante, quale dovrebbe essere. Se imparassimo ad usarlo nel modo giusto e con più consapevolezza, magari impareremmo a non fare un abuso di tutto ciò che la tecnologia mette a nostro servizio.
Francesca Capitelli