Arriva il nuovo (ancora??) profilo di Facebook

Ancora innovazioni da parte di Zuckerberg per il nostro diario di Facebook. Cambia il layout ma di innovazione ce n’è ben poca.
Le ultime social news portano con sè l’arrivo, per pochi eletti inizialmente, del nuovo profilo di Facebook. L’operazione pian piano riguarderà tutti i profili iscritti al social network. Zuckerberg, insomma, non è mai stufo dei cambiamenti e ci fa propina un ulteriore novità (se così possiamo chiamarla). Quella a cui tutti noi pian piano dobbiamo abituarci, di nuovo, è una grafica ben poco innovativa. Infatti il nuovo aspetto grafico del profilo vede in primo piano due colonne: sulla parte sinistra avremo tutto il campo informazioni, ben più esteso rispetto a prima; mentre a destra avremo le news, gli aggiornamenti di stato e le varie condivisioni da noi fatte. Un riepilogo in foto, per essere più chiari.
Seguendo la guida, mostrataci in foto, andando avanti accederemo al campo informazioni, almeno qui l’innovazione c’è…
Infatti il campo Informazioni, riassumerà tutto ciò che avevamo inserito nel nostro profilo all’atto dell’iscrizione o dell’aggiornamento notizie, tenendole più in primo piano, mentre i nostri interessi saranno visibili pian piano che si scende nella pagina:
Tutto sommato, se ben poca, l’innovazione è carina. Sicuramente versatile, utile per chi vuole tenere in primo piano le sue info.
Ma Zuckerberg non si rende forse conto che ogni volta che qualcuno si abitua a un “nuovo layout” arriva l’introduzione di uno nuovo? Insomma, anche su Facebook si deve essere al passo coi tempi, anzi con la mente confabulante del suo creatore, altrimenti saremmo antiquati prima ancora di essere abituati.
Ivana Cosentino
la niuova grafica è troppo lenta e mi dà problemi sul macBook…..io uso safari
ciao paola, anche io ho un mac, il macPro ma non ti so dire, in quanto non preferisco safari ma Firefox. Prova con quest’ultimo perchè a me va bene 🙂 Buona giornata. Ivana
Ciao Paola
io penso sia anche una questione di beta testing. Alla fine non tutti hanno ancora usufruito della nuova versione del diario di Facebook.
E’ possibile (verosimilmente) che non sia ancora ottimizzato al meglio.
Speriamo non resti così per tutti.
Tommaso
Safari ha un bel po’ di problemi che non mi metto ad elencare (solo per motivi di chiarezza che verrebbe meno). Firefox, Chrome, Opera sono un’ottima alternativa al browser di Cupertino.
Controlla inoltre che la tua versione di MacOSX sia aggiornata, dato che le ultime applicazioni non sono abilitate all’installazione su MacOSX datati.
Anche Giovanni ha ragione
diciamo che Apple eccelle in molti campi, ma sul browsering non certamente il massimo. In ogni caso, io stesso sto ancora aspettando il rilascio del nuovo Diario di Facebook per testarlo ed esprimere un’opinione critica.