SocialMediaLife.it

Anche Facebook testa il pulsante “Buy”!

Facebook sta testando il suo pulsante “Buy” in partnership con Stripe!

Re/Code riporta che Facebook ha stretto una partnership con Stripe, piattaforma di pagamenti on line, per inserire nel news feed il  per pulsante “Buy”.
La risposta tanto attesa a Twitter, che sta testando il pulsante “buy now”

Il pulsante“Buy” consentirà agli utenti di Facebook di acquistare articoli presenti in annunci o post, il che significa che le vendite potranno avvenire direttamente su Facebook.

Facebook ha cominciato a testare il pulsante“Buy” a luglio, ed è ancora in fase di test.
Un portavoce di Facebook ha confermato la partnership con Stripe.

E’ interessante notare che Facebook ha partnership con altri fornitori di pagamenti on line, come ad esempio unità  di PayPal, Braintree, per i pagamenti per mobile.

E’ doveroso fare almeno 3 osservazioni:

  1. Facebook e Twitter, al pari di Apple e Samsung, si sfidano a colpi di watch and match;
  2. è necessario offrire alle aziende, ai brand ma anche ai privati, la possibilità di usare la propria piattaforma come un owned media, dove poter effettuare anche vendite dirette;
  3. Facebook ha un pubblico molto giovanile, una fascia sempre appetita dagli inserzionisti, che potrebbero vendere loro direttamente.

Staremo a vedere come e se sarà disponibile questo tipo di opzione, sicuramente la aspettiamo tutti!

E voi che ne pensate? Comprereste direttamente su Facebook?
Aspettiamo commenti!

Sergio Menichini

Exit mobile version