Facebook

AdEspresso: facile come bere un caffè

Dice il buon Marco Montemagno, che le recensione veramente utili siano quelle che iniziano con l’ovvia premessa che “non prendo una lira da questi signori di AdEspresso”

AdEspresso è una piattaforma partner di Facebook in grado di aiutare ogni social media manager e gestore di pagine  a ottenere dei risultati vantaggiosi in termini di tempo, perfomance, dati analitici su cui lavorare.

Lo scopo è di ottimizzare gli sforzi e avere a parità di budget esiti migliori rispetto alle campagne impostate dal configuratore ads nativo di Facebook.

Grazie a Davide Rampoldi e il suo meeting #MaxAuth16, ho avuto modo nei mesi scorsi di ascoltare l’intervento di Massimo Chieruzzi, ceo di AdEspresso e di percepire dalle sue parole, tutto l’orgoglio e la soddisfazione di chi sa di avere creato un prodotto di qualità altamente professionale e affidabile.

Proposta

Prima di cominciare con i miei test ho letto i molti articoli presenti sul sito, che oltre a ribadire concetti noti ai più, sono redatti con statistiche, numeri, descrizioni fotografiche dei casi svolti per capire come ottimizzare le campagne dei clienti.

Ne segnalo due che forse sono quelli di maggior interesse per tutti :

Ti registri facilmente e collegando il tuo account Facebook sei pronto per partire. Dopo aver eseguito diverse campagne e test usando il servizio di AdEspresso, posso confermare che il buon Massimo aveva pienamente ragione ad essere orgoglioso del lavoro fatto.

L’interfaccia grafica è intuitiva e anche se non supporta la lingua italiana, non sarà difficile apprendere come interagire con le varie sezioni e i report.

Durante il suo intervento Massimo disse :

Senza uno strumento del genere ci vorrebbero ore ed ore per capire quale testo, citazione, post, possa funzionare al meglio. Qual sarà l’immagine giusta o il titolo che catturerà di più l’attenzione? A differenza dell’Ads Manager di Facebook con AdEspresso potrai creare centinaia di pubblicità in una manciata di minuti! Non facciamo nulla di più o di meno rispetto a quello che puoi fare con il manager nativo, ma per farlo impiegheresti molto più tempo

affermazione forte da sostenere, ma che si rileva essere veritiera.

Da non sottovalutare le dashboard complete di dati e statistiche in grado di condurci verso una migliore pianificazione del target e dei post con maggior appel, con conseguente successo in termini di minor spesa.

AdEspresso Facebook Costo Engagement

Conosciamo tutti l’importanza di poter eseguire dei A/B test nel mondo del marketing e del business.

Prevedere questi test non vuol e non deve essere solo un modo per far aumentare il nostro costo verso il cliente, ma lo giustifica, e deve essere un valore aggiunto di quelli che non smettono mai di essere di moda. Poter conoscere il comportamento dei visitatori e calibrare i post a loro dedicati costituisce  il solo modo veramente efficace di poter agire sul tasso  di conversione.

Target per genere - AdEspresso

Non vi resta che provare voi stessi grazie ai 14 giorni gratuiti e verificare di persona la validità del prodotto. E voi avete già provato AdEspresso o altri ads manager? Se come il sottoscritto non prendete una lira da loro, raccontateci le vostre esperienze.

Stefano Cristofori

Tags

Stefano Cristofori

Creo Brand per Aziende e Privati attraverso piani editoriali e linee di comunicazione social. La mia identità professionale è la perfetta armonia fra la mia stupenda family, il mio lavoro e le tutte le mie passioni, la cucina, il web, la montagna, il mare, i quad e leggere leggere leggere. Seguimi grazie ai contatti personali o live a Torino per approfondire le idee di business, le mie, le tue. Le nostre.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close