Facebook

Addio al pollice in su!

Il tasto simbolo del social blu, va in pensione!

Ebbene si, sono anni che stanno ridisegnando le icone di Facebook, anche se la notizia sembra arrivare come un fulmine a ciel sereno! Il vecchio  Like rappresentato dal pollice in su è giunto al capolinea, ci saluterà per dare spazio ai nuovi bottoni di  Like e Share che non si differenziano molto da quelli precedenti: la popolare icona sarà sostituita da un pulsante blu con la scritta ‘Like’ e un piccolo logo ‘F’ al fianco, il colore è sempre il blu, questa volta più intenso e brillante e il carattere utilizzato sembra essere Helvetica.

Like di Facebook sostituito

Come ci ricorda Ling Bao, il product manager di Facebook, “Like e Share” (letteralmente “Mi piace” e “Condividi”) sono ormai diventati fondamentali per coloro che navigano per il web, ma soprattutto per coloro che creano contenuti e che decidono di affiancare ai loro testi questi tasti.

Proposta

Nuovi pulsanti Like e Share di Facebook

Bisogna creare un design minimal che funzioni in tutti i contesti del web, che possa essere introdotto in siti di diverso contesto, con diverso scopo o pubblico; inoltre il “Like” deve essere tradotto in centinaia di lingue.

E’ ancora presto per rilevare il grado di compiacimento delle nuove icone Facebook, la cosa più certa è che appena approderanno sul sito blu, avremo i primi risultati. Intanto, fonti indiscrete malignano già a riguardo, alcune di loro sono pronte a giurare che già alle prime voci di questo cambiamento, grandi fette di utenti, in particolare  teenager, abbiano abbandonato Facebook per migrare in social più trendy. Sarà vero?

Aspettiamo i cambiamenti per poter giudicare!

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close