Vuoi innovare in ambito Insurance? Ecco il contest per la tua Startup

OPEN-F@B Call4Ideas 2016, il contest dedicato alle startup digitali nel settore assicurativo.
Giunta alla sua terza edizione, organizzato da BNP PARIBAS CARDIF, OPEN-F@B Call4Ideas 2016 è una competizione internazionale, organizzata in collaborazione con Polihub, Startup District& Incubator del Politecnico di Milano e Insuranceup.it, portale sull’innovazione nel mondo dell’insurance. La call è destinata a individuare i migliori progetti e idee finalizzati a migliorare l’esperienza utente, in chiave digitale, in ambito assicurativo. Strumenti web e mobile, piattaforme social, dinamiche di gaming, qualunque tecnologia, anche allo stato prototipale, purché ideata per facilitare accesso e fruizione di servizi e polizze assicurative pensate per la tutela di casa, nucleo familiare e salute personale.
Con lo scopo di approfondire e illustrare al meglio le finalità previste dal contest, BNP PARIBAS CARDIF ha inoltre organizzato per il 13 settembre 2016 un workshop introduttivo dal titolo Re-Boot Open-F@b 2016. L’evento è gratuito e ad accesso libero (basta iscriversi al link) e servirà, in quanto incipit e prologo ideale, a trattare a fondo tutto quanto richiesto dalla call in fatto di digital customer experience, grazie anche al contributo di esperti e professionisti del settore che arricchiranno l’incontro con consigli ed esperienze utili ai partecipanti, che potranno dunque carpire informazioni utili a preparare e candidare il migliore dei pitch. Il programma del workshop è disponibile al seguente link.
Per candidarsi alla competizione OPEN-F@B Call4Ideas 2016 c’è tempo fino alle ore 24:00 del 17 ottobre 2016. Hai tra le mani il segreto del tuo successo? Hurry Up e Iscriviti Subito!
Tommaso Lippiello
Solitamente la parola Assicurazioni non viene associata all’idea di fermento creativo…
D’altra parte, in questi tempi incerti, cresce il desiderio di sicurezza – ben vengano quindi delle soluzioni in grado di avvicinare gli esponenti del settore e i clienti (anche potenziali).
Non solo “Assicurazioni”, ma anche Banche, Finanza, etc.
Diciamo che puntano a migliorare i processi di tutela e cura del Cliente, perché hanno capito che non basta più il brand o il settore merceologico a tenerli a galla. Siamo di fronte a un processo di umanizzazione della Comunicazione e delle interazioni B2C, ormai sempre più H2H, dove il risultato dovrebbe essere Win-Win e all’utente/consumatore dovrebbe essere riconosciuta identità di individuo pensante e giudizioso, non solo acquirente pedissequo.
🙂
Sarà sicuramente interessante osservarne gli sviluppi 🙂
Decisamente, stiamo a guardare