Social Media Life a Manchester per Erik Qualman e tanto altro!

Nei giorni 6 e 7 settembre SocialMediaLife.it è Official Press Magazine al seminario “Careers Beyonds Borders” organizzato da EF Education First a Manchester.
Il convegno focalizza l’attenzione sul peso e la rilevanza che possiedono tre fattori per la competitività nel mondo del lavoro: la conoscenza delle lingue, la necessità di una cultura a 360 gradi, e la dimestichezza con i social media. Tutte componenti che, probabilmente, saranno imprescindibili in un futuro prossimo per raggiungere gratificazioni e successo in determinati settori lavorativi.
Da tutto il mondo sono stati invitati per il seminario da EF, oltre ai propri studenti, esperti nella valorizzazione delle carriere professionali, professionisti nell’ambito dei social network, bloggers e giornalisti del settore, tra cui, appunto, Social Media Life.
Tra gli esperti chiamati ad interloquire ci sono, ad esempio, Ronan Gruenbaum, luminare nel settore del Digital Marketing nonché Professore alla Hult International Business School; Michael Lu, direttore delle Comunicazioni Globali di EF Education First; Gil Giardelli, tra i massimi esperti brasiliani del mondo “.com”, attivista web, diffusore di concepts e attività legate al social networking; ed Erik Qualman autore del bestseller “Socialnomics: How social media trasforms the way we live and do business”, finalista Book of the Year secondo l’American Marketing Association.
Si prospetta, a quanto pare, un seminario stimolante e suggestivo per chiunque sia interessato ai social media e non solo, seminario al quale noi di Social Media Life partecipiamo, provando a riportarvi linee di pensiero, previsioni, ansie, dubbi dei massimi esperti del settore ed anche, perché no, il clima e l’aria che si respira in determinati ambienti del Social Network.
Per Social Media Life dal Careers Beyond Borders 2012
Vincenzo Ferrara