Search and Social Media Marketing Expo: Milano si fa digital!

A Milano dall’11 Novembre ci saranno tre giorni interamente dedicati al Digital Marketing, scopriamoli insieme
3 giorni, 25 sessioni interattive, oltre 50 key-note speakers internazionali, 2000 partecipanti: questi sono i numeri che bisogna aspettarsi dal Search and Social Media Marketing Expo. Si tratta di uno degli eventi internazionali più attesi del marketing digitale, organizzato da Business International – Fiera Milano Media, in collaborazione con Third Door Media, dall’11 al 13 novembre.
Le giornate organizzate sono una opportunità sia di formazione che di aggiornamento professionale con oltre 50 tra i massimi esperti di digital marketing a livello internazionale i quali, per la prima volta in Italia, si confronteranno su Search Marketing, Social Media, Mobile, Content Marketing, Visual Storytelling, Web Analytics, Customer Experience. L’evento è dunque rivolto a manager e professionisti, ma anche a studenti e neoassunti; scopriamo perché.
Se da un lato il SMX si è affermato negli anni come punto di riferimento nel panorama internazionale per l’alto profilo di speaker e case studies e soprattutto per l’elevata qualità degli argomenti approfonditi attraverso conferenze, workshop, sessioni e incontri di networking, dall’altro ci sarà una grande novità per questa ultima edizione: l’Official SMX Bootcamp in programma l’11 novembre. Si tratta di un laboratorio di formazione con ben 5 sessioni parallele su SEO, Social Media, Local & Brand Visibility, Adwords e Analitycs dedicato ai meno esperti e principianti in modo da poter fornire loro le basi essenziali per intraprendere o continuare con successo un percorso lavorativo in ambito Digital. Al termine del bootcamp i partecipanti riceveranno l’internazionale “SMX Certificate attendees” che certificherà la partecipazione e il livello di apprendimento conseguito.
Tra gli appuntamenti da non perdere i keynote di Jeffrey K. Rohrs, ex VP di Salesforce, Maile Ohye e Johannes Müller da Google, Andrea Lai da Facebook, Andre Alpar, CEO di AKM3 GmbH, Chris Bennett, CEO di 97thFloor, Lin Huang, Group Data Scientist Manager di Microsoft.
I contenuti dell’evento sono curati e selezionati da esperti di riferimento del marketing internazionale come Danny Sullivan e Chris Sherman founders e autori di Search Engine Land e Marketing Land, 2 delle più note e autorevoli testate online di marketing digitale, e Sean Carlos, Conference Chair dell’evento e consulente e docente internazionale di Marketing.
Come per ogni evento di qualità che si rispetti, SocialMediaLife sarà presente in qualità di blog partner. Restate in ascolto, presto vi racconteremo tante novità sul SMX!
Annette Palmieri