Ritorna NA Startup: l’evento partenopeo gratuito che promuove l’imprenditorialità giovanile

Si terrà il prossimo 21 Ottobre 2015 allo Slash: per l’occasione previsti numerosi speech speciali
La parola d’ordine è save the date! Proprio come McFly e Doc, domani 21 ottobre ritorna a Napoli l’evento NA Startup – Back to the future. Già reduce dal successo ricevuto nelle precedenti edizioni (da Marzo 2014 in poi) si partirà alle 17.30 con un minicorso gratuito sulle potenzialità dell’e-commerce per le imprese tenuto da Quirino Picone; alle 18.00 via alla presentazione delle attività, passando per gli speech, lo spazio social e quello per le domande fino a concludersi con il “free space networking”, dalle 19.00 alle 20.00.
Nel corso dell’evento sarà possibile proporre la propria idea, oppure ascoltare quelle degli altri ed eventualmente supportarle. In palio per la Startup più apprezzata è previsto un viaggio più soggiorno verso una capitale europea, messo a disposizione dagli sponsor (Hiltron, MetanTechno, SintesiSud, Contra) per favorire un network quanto più “open” possibile, in cui ogni partecipante offre il suo contributo.
Ma quali sono le Startup che parteciperanno?
- ItaliaToday: blogger community in cui gli utenti possono interagire tra loro, scambiarsi messaggi ed organizzare e partecipare a forum di discussione interni.
- Sfreedo web app: che consente di scegliere e/o acquistare prodotti alimentari prossimi alla scadenza, evitando sprechi alimentari.
- Mio Garage: piattaforma web per condividere il proprio box auto per periodi di tempo più o meno brevi.
- Thought3D: lancia un nuovo rivoluzionario adesivo per la stampa 3D MAGIGOO che facilita la rimozione della stampa dalla superficie di costruzione senza deformarla eccessivamente.
Spazio Social Innovation
Centro Hurtado luogo di formazione per i ragazzi di Scampia presenterà il progetto “I ragazzi di Scampia”, finalista del concorso Nati per proteggere promosso da Axa Assicurazioni
Stazione di Posta 108 open house dove si può studiare e lavorare condividendo gli spazi e pagando solo il tempo che vi si trascorre
Spazio Community
Dove Alessandro Manna presenterà l’iniziativa “Premio Siti reali per la #Dietamediterranea” con incontri e itinerari tra cibo, arte, archeologia, scienza ed eventi nei maggiori siti culturali della Campania
Vi abbiamo incuriosito almeno un pochino? Allora ricapitoliamo un po’ di informazioni importanti! L’evento si terrà domani 21 Ottobre allo “Slash” in via vincenzo bellini 45, napoli, ore 17.30. Da questa pagina è possibile prenotare il proprio ticket gratuito, qui invece l’evento facebook oppure potete seguire la “diretta” attraverso il profilo twitter ufficiale e l’hashtag #NAStartup. Registrandovi avrete non solo la possibilità di saltare la fila ma anche quella di ricevere simpatici gadget!
NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e Autore di Format e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso, blogger e cofounder di EVA.
Francesca Cucciniello